19 Aprile 2024 14:06

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:06

CALCIO ECCELLENZA. AL VIA LA STAGIONE DELL’IMPERIA CON IL PRIMO ALLENAMENTO. PRESENTI I TRE NUOVI ACQUISTI. MISTER PAPA: “C’E’ GRANDE ENTUSIASMO”/FOTO E VIDEO

In breve: Primo giorno di allenamenti per l'Imperia Calcio che ieri, lunedì 25 luglio, si è radunata presso il campo Salvo di Piani in vista della prossima stagione che la vedrà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza

Allenamento Imperia

Primo giorno di allenamenti per l’Imperia Calcio che ieri, lunedì 25 luglio, si è radunata presso il campo Salvo di Piani in vista della prossima stagione che la vedrà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza.

Sorpresa, in campo, agli ordini del neo mister Valentino Papa e del preparatore atletico Marco Iovine e sotto gli occhi del DS Salvatore Sassu, il nuovo acquisto, l’attaccante tanto cercato dalla società neroazzurra. Si tratta di Riccardo Zambon, 28 anni, lo scorso anno alla Fortis Juventus e nelle ultime 9 stagioni sempre in serie D, con le maglie di Fontanafredda, Tamai e Sanvitese. Tra i nuovi arrivi anche Roberto Fici, 25 anni, difensore, lo scorso anno tra le fila dell’Unione Sanremo in Eccellenza, Luca Celotto, centrocampista offensivo, nelle ultime tre stagioni all’Argentina Arma (Eccellenze e serie D) e Simone Colavito, 18 anni, centrocampista, lo scorso anno al Taggia in Promozione.

Presenti in campo, pronti per la nuova stagione con la maglia dell’Imperia, anche due cavalli di ritorno, Tommaso Corio, difensore, proveniente dall’Argentina, e Lorenzo Casassa Vigna, centrocampista, proveniente dalla Dianese (Prima Categoria).

In campo anche l’attaccante Ivano Sorrentino, 33 anni, fratello del più noto portiere del Palermo Stefano, lo scorso anno in Svizzera con la maglia dell’Ascona e con un passato tra Serie D e Serie C, che si sta allenando con i neroazzurri in attesa di una sistemazione per la prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=Zz6oMMhSPdM

INTERVISTA MISTER VALENTINO PAPA

“Oggi è il primo allenamento per noi. I volti nuovi presenti sono i giocatori che avevo chiesto alla società che mi ha accontentato in tutto e per tutto. Si tratta di Fici, Celotto e Zambon. C’è grande entusiasmo. Questa prima settimana possiamo considerarla come una sorta di pre-ritiro in modo tale da prepararci per il lavoro vero e proprio della settimana prossima. I ragazzi vengono da due mesi di ferie. Per non incappare in qualche infortunio abbiamo deciso di partire una settimana prima. L’Eccellenza di quest’anno? Imperia come blasone non ha nulla a che vedere con le altre società della categoria, ma poi tutte queste cose bisogna verificarle sul campo. I tifosi come mi hanno accolto? Io sono venuto qui a Imperia con grande voglia e grande entusiasmo. Il passato non si può cancellare, ma ora io faccio parte dell’Imperia e darò tutto me stesso per l’Imperia. Desiderio di rivalsa? Si molto, ma sarà il campo che parlerà. Se si vive di rivalsa non si va lontano nella vita. Contano i risultati e quelli solo il lavoro può darli”.

https://www.youtube.com/watch?v=S7QYVsl36GY&feature=youtube_gdata_player&app=desktop

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: