28 Marzo 2024 16:31

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:31

I GIARDINIERI FANNO TROPPO RUMORE, LUI LI MINACCIA DI MORTE E GLI SPARA CON UNA PISTOLA. CARABINIERI ARRESTANO UN 81ENNE/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: I Carabinieri hanno proceduto a ricostruire la vicenda. Sentendo le persone che hanno assistito ai fatti si è accertato che l’uomo, poco dopo l’ora di pranzo

Spara ai giardinieri

Erano da poco passate le due del pomeriggio di ieri, lunedì 25 luglio, quando alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sanremo è giunta la telefonata di una donna che riferiva di aver sentito colpi d’arma da fuoco provenire da un appartamento in Via Peirogallo a Sanremo e delle persone litigare.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri è immediatamente giunta sul posto, così come una volante della Polizia e un equipaggio dei Carabinieri della Stazione di Sanremo. In zona si era creato del panico tra i residenti, affacciati ai balconi o usciti in strada per capire cosa stesse accadendo.

Entrati all’interno del condominio dal quale erano stati esplosi i colpi d’arma da fuoco, i militari dell’Arma hanno subito individuato l’appartamento dell’autore, un 81enne del posto che ha aperto senza opporre resistenza alle forze dell’ordine. In casa anche l’arma utilizzata dall’uomo, una beretta con un colpo in canna e caricatore inserito.

Quindi i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno proceduto a ricostruire la vicenda. Sentendo le persone che hanno assistito ai fatti si è accertato che l’uomo, poco dopo l’ora di pranzo, disturbato da alcuni giardinieri che stavano facendo l’ordinaria manutenzione ad un vicino giardino, ha cominciato a litigare con gli stessi insultandoli e minacciandoli di morte prima, per passare poi alle vie di fatto e impugnare la pistola dalla quale ha esploso un proiettile in direzione di uno dei giardinieri che, fortunatamente, non è stato colpito ed è riuscito a spostarsi appena in tempo.

L’anziano, con freddezza, ha riferito ai militari quanto accaduto e il motivo del suo gesto.

I Carabinieri hanno proceduto a perquisire l’abitazione dell’81enne trovando altre pistole, fucili e munizioni nella sua disponibilità, solo in parte regolarmente denunciati e detenuti.
Quindi l’81enne è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per tentato omicidio e detenzione illegale di armi e munizioni che sono state sottoposte a sequestro.

L’arrestato nei prossimi giorni comparirà davanti al giudice presso il Tribunale di Imperia.

Condividi questo articolo: