20 Aprile 2024 01:45

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:45

WORKSHOP DI ROCK’N’ROLL E CHARLESTON CON LA HONKY TONK SCHOOL DI TORINO – Un tuffo nel magico mondo degli anni ’20 alla scuola di danza Mov’Art

Fonte immagine: http://www.honky-tonk.it/
Fonte immagine: http://www.honky-tonk.it/

Gli amanti della danza di tutte le età devono iniziare a “scaldare” i muscoli perchè da marzo, ogni primo sabato del mese, alla palestra Mov’Art di Imperia i due ballerini Marta e Alessio, della famosa scuola Honky Tonk School di Torino, terranno dei workshop di Rock’n’Roll e Charleston aperti a tutti.

Da sempre l’Honky Tonk School insegna gli stili di danza più fedeli a come sono nati nei primi decenni del ‘900, quindi si tratta di Rock’n’Roll/ Jive: uno stile non acrobatico ma sociale, per intenderci come si vede ballare a tutti i raduni di Rock’n’roll!  Stesso discorso per il Charleston/Authentic Jazz.

Il primo workshop affronterà lo Shim Sham: è la coreografia di gruppo più famosa di authentic jazz, si sviluppa tra la fine degli anni 20 e gli anni 30, quando al termine degli spettacoli, musicisti cantanti e ballerini si riunivano sul palco per eseguire questa coreografia. È un ballo adatto a tutti, anche a chi non ha mai ballato!

Marta e Alessio, i due insegnanti, da due anni ballano insieme e insegnano lo stile rock’n’roll “da strada”, così come è nato negli anni ’50, imparato sul campo frequentando vari raduni nel corso degli anni. Insegnano presso la Honky Tonk School di Torino dal 201

POSTI LIMITATI- PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: piopan@live.it – cell 333 4781164 o messaggio privato (ALE PIO)

Condividi questo articolo: