25 Aprile 2024 11:37

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:37

IMPERIA. L’AIDO DONA UN DEFIBRILLATORE AL COMUNE. IL PRESIDENTE BATTISTIN: “INIZIATIVA POSSIBILE ANCHE GRAZIE A ELENA RIBALDONE”/FOTO E VIDEO

In breve: A consegnare il macchinario, installato presso la Biblioteca, al Sindaco Carlo Capacci, il presidente dell'Aido Bruno Battistin che, nell'occasione, ha ricordato la figura di Elena Ribaldone, dipendente comunale impiegata presso...

Defibrillatore Aido 2

Si è svolta questa mattina, presso la Biblioteca Civica di piazza De Amicis, la cerimonia di consegna del defibrillatore donato dall’Aido, Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule – sezione di Imperia “Dott. B. Franchiolo”, al Comune di Imperia.

A consegnare il macchinario, installato presso la Biblioteca, al Sindaco Carlo Capacci, il presidente dell’Aido Bruno Battistin che, nell’occasione, ha ricordato la figura di Elena Ribaldone, dipendente comunale impiegata presso la segreteria del primo cittadino, scomparsa qualche giorno fa, in quanto “persona di estrema sensiblità e estrema attenzione alle esigenze della cittadinanza e ai valori della donazione”.

BRUNO BATTISTIN

“Desidero ringraziare l’amministrazione civica di Imperia per aver accettato e capito immediatamente quanto positiva fosse la possibilità di regalare un defibrillatore alla città di Imperia. Non è stato facile trovare una giusta collocazione, poi grazie alla segreteria del Sindaco è stato individuata nella biblioteca Civica. L’idea del defibrillatore è nata un anno fa, con lo sforzo di tutto il direttivo dell’associazione AIDO e con l’aiuto della Promoteatro siamo riusciti ad avere un contributo nel mese di ottobre e a comprare il defibrillatore. Voglio ringraziare chi prima di me ha iniziato questo percorso e in particolare Massimo Delbecchi e Vincenzo Marvaldi, soci che oggi non ci sono più, ma che in tutti i momenti difficili hanno saputo tenere viva questa associazione.

In provincia stiamo lavorando per portare avanti i valori della donazione. Una cosa che desidero dire è che l’aiuto dalla segreteria del Sindaco è arrivato in particolare da Elena Ribaldone che oggi sappiamo purtroppo essere prematuramente scomparsa. Si è data veramente da fare perché ha capito sin da subito quanto fosse importante questa iniziativa. Questa per me è l’occasione per onorare Elena, persona di estrema sensiblità e estrema attenzione alle esigenze della cittadinanza e ai valori della donazione”.

https://www.youtube.com/watch?v=7hw3hLCDRno

CARLO CAPACCI

“Ringrazio l’AIDO per questa donazione di un defibrillatore che, posizionato nella Biblioteca Civica, che ha un bacino d’utenza di circa mille persone, potrà essere davvero di aiuto nel caso in cui qualcuno ne avesse bisogno. Ne approfitto per dire che credo sia opportuno aumenti il senso civico delle donazioni, perché purtroppo i tempi in cui le cose cadevano dall’alto sono finiti, c’è una crisi economica conclamata in tutta l’Europa e gli enti non riescono più a fare tutto con risorse proprie, dunque credo sia importante che cresca il senso civico della donazione, in tutti i settori”.

https://www.youtube.com/watch?v=bMSh6czrFMg

Condividi questo articolo: