16 Aprile 2024 19:34

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 19:34

IMPERIA. ECCO IL VIDEO DELLA FOLLE MANOVRA DI UN CAMIONISTA SPAGNOLO SULL’AUTOSTRADA DEI FIORI GENOVA-VENTIMIGLIA/LE IMMAGINI

In breve: Il video della folle manovra di un camionista spagnolo di 40 anni sull’Autostrada Genova-Ventimiglia è stato pubblicato dai giornali nazionali, Corriere della Sera e Il Fatto Quotidiano

Manovra Folle Tir

Il video della folle manovra di un camionista spagnolo di 40 anni sull’Autostrada Genova-Ventimiglia è stato pubblicato dai giornali nazionali, Corriere della Sera e Il Fatto Quotidiano.

L’uomo era diretto verso la Francia quando si è accorto di un guasto alla motrice, che trasportava un carico di liquido infiammabile, e, incurante del pericolo, ha prima accostato sulla destra, poi, per motivi in fase di accertamento, si è spostato sulla sinistra, attraversando la corsia di sorpasso e fermandosi nella corsia che separa le due carreggiate, quasi invadendo quella opposta.

Della manovra si sono accorti i responsabili della centrale operativa che hanno immediatamente allertato una pattuglia della Polizia Stradale, intervenuta sul posto. Gli agenti hanno disposto per il camionista il ritiro della patente, la confisca del mezzo per tre mesi, una multa di 500 euro e il divieto di guida in Italia per due anni. Alle sanzioni appena elencate, seguirà una multa tra i 2 e gli 8 mila euro che verrà decisa dal Prefetto.

Il camionista spagnolo, inoltre, rischia la denuncia penale per attentato alla sicurezza dei trasporti.

Condividi questo articolo: