29 Marzo 2024 08:38

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:38

TENTANO LA TRUFFA DEI 50 EURO IN UN BAR DI ARMA DI TAGGIA. LE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA RIPRENDONO TUTTO/ IL VIDEO

In breve: Il video in poche ore è stato condiviso oltre 160 volte e visto da oltre 9 mila persone.

truffa fortezza manin

Arma di Taggia. Un tentativo di raggiro da manuale quello denunciato dai titolari del bar “La Fortezza di Manin”,  in via Queirolo, a due passi dal lungomare. Due soggetti, un uomo e una donna sui 40 anni probabilmente stranieri, hanno inscenato il classico trucco del pagamento con la banconota da 50/100 euro. L’uomo si dirige verso la cassa e mostra alla cassiera una banconota da 50 euro dicendole anche che le avrebbe dato delle monete per pagare le bibite acquistate per un importo di 2,40 €.

Con un movimento da prestigiatore, mentre la cassiera del bar apre la cassa e prepara il resto, fa sparire la banconota all’interno di una tasca “segreta” del portafoglio che alla vista della cassiera poi risulterà vuoto.

L’uomo ha tentato di far credere alla dipendente di averle dato i soldi ma la donna non convinta fa notare all’uomo il fatto di non aver mai preso i soldi e contemporaneamente chiede l’intervento del titolare del locale. Visto il tentativo fallito di raggirare la cassiera, la complice invita l’uomo a consegnare i 50 euro che “magicamente” sono riapparsi tra le sue mani evitando così di ulteriori problemi. La cassiera a quel punto consegna il resto all’uomo che si allontana dal locale. 

“Ecco il video dei due furbetti che oggi hanno tentato di raggirarci… – scrivono sulla pagina facebook del bar – Ovviamente è già partita la denuncia per tentata truffa, invito a far girare quanto più il video e segnalare la presenza di tali personaggi alle autorità”.

Il video in poche ore è stato condiviso oltre 160 volte e visto da oltre 9 mila persone.

IL VIDEO CON IL TENTATIVO DI TRUFFA.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: