19 Aprile 2024 04:32

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 04:32

IMPERIA. MUSICA E SOLIDARIETÀ ALLA RABINA. GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO DEGLI ARTISTI IMPERIESI IN FAVORE DI SERGIO SALVAGNO / FOTO E VIDEO

In breve: Il folto pubblico che ha riempito le gradinate dell'Anfiteatro ha contribuito alla raccolta di oltre 500 euro, ieri sera, destinate al Fondo di Solidarietà Sergio Salvagno creato da Assonautica per le cure che ancora deve sostenere.

concerto salvagno rabina

Quando la solidarietà chiama, Imperia risponde, soprattutto se a farne contorno vi sono tanta passione e musica di qualità. Dopo il grande successo della serata svoltasi lo scorso anno, a dicembre, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, la città ha risposto molto positivamente al secondo evento organizzato dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, riempiendo di sorrisi e orecchie attente l’Anfiteatro Luciano Berio alla Rabina, luogo meraviglioso e suggestivo che merita di essere valorizzato continuativamente e reso a disposizione di tutti i cittadini per la sua predisposizione ad ospitare eventi e spettacoli di ogni forma e colore.

“Ieri sera alla Rabina serata di grande festa musicale finalizzata ad aiutare il nostro concittadino Sergio Salvagno. Questo evento in un posto meraviglioso e grazie all’ impegno di persone speciali come i ragazzi d’ Imperia Musicale. GRAZIE DAVVERO a tutti voi e a tutte le persone che hanno partecipato”, ha detto l’assessore comunale alle Manifestazioni Simone Vassallo, presente ieri sera insieme a Fulvio Salvagno, fratello di Sergio.

Il folto pubblico che ha riempito le gradinate dell’Anfiteatro ha contribuito alla raccolta di oltre 500 euro, ieri sera, destinate al Fondo di Solidarietà Sergio Salvagno creato da Assonautica per le cure che ancora deve sostenere. Gli imperiesi, attenti e curiosi, hanno ascoltato canzoni inedite di qualità e reinterpretazioni di grandi successi in chiave acustica, a cura di Chiara Ragnini, Geddo, Nico Zanchi, i Verderame (Jeff Aliprandi, Maurizio Abbo, Marco Renna e Vincenza Siccardi), One Time (Alessandro Valzano e Monica Vandelli), Titti Guasco e Mauro Vero, presentati da Marika Amoretti.

“La città ha bisogno di musica e di iniziative come quella di ieri sera: portare fuori di casa le persone si può e noi lo vogliamo fare con la qualità e la passione che mettiamo a disposizione di tutti. ” dichiarano i membri dell’Associazione Imperia Musicale “I nostri ringraziamenti vanno all’Assessore Vassallo, che ci sta dando molta fiducia in questo senso, e, per la serata di ieri in particolare, a tutto lo staff del Papetee Beach che ci ha sostenuti, anche tecnicamente, affinchè la serata potesse svolgersi al meglio”.

Imperia Musicale è soddisfatta, anche se certamente si può fare ancora di più: venerdì 9 settembre, infatti, l’Associazione sarà presente anche alle Vele d’Epoca a Porto Maurizio con un nuovo appuntamento solidale, questa volta dal taglio internazionale, per continuare ad aiutare Sergio nella sua battaglia.

SUL WEB: www.facebook.com/imperiamusicale
IL DISCO: Canzoni per un amico | 15 inediti di artisti e musicisti del ponente ligure | Mastering a cura di Giovanni Nebbia – Ithil Studio | Stampa e Impaginazione: Alessandro Sposato – Xonix

https://www.imperiapost.it/wp-content/uploads/2016/07/pubblico.mp4

L’esibizione di Geddo con Mauro Vero in “Cammina Cammina”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: