25 Aprile 2024 07:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:09

DOLCEDO. MERCOLEDÌ 3 AGOSTO “MEDITAZIONE CON L’ORGANO” NELLA CHIESA DI SAN TOMMASO / IL PROGRAMMA

In breve: La serata a ingresso libero è in programma per mercoledì 3 agosto alle ore 21.

Concerto organo manifesto

Una serata di musica per meditare, dal ‘500 e ‘600 con G. Frescobaldi, G.M. Trabaci e B. Pasquini, fino al 900 con Flor Peeters e Arvo Part, e soprattutto su un organo italiano come il Lingiardi della parrocchiale di San Tommaso che per le sue particolari sonorità permetterà al pubblico un prestigioso momento musicale. La serata a ingresso libero è in programma per mercoledì 3 agosto alle ore 21. 

L’organista Andrea TRITTO si è diplomato a pieni voti in pianoforte al conservatorio G. Verdi di Milano ed è ora iscritto al Triennio Accademico di organo e di composizione organistica presso la medesima istituzione. Studia con il M° Fausto Caporali improvvisazione organistica.

E’ organista titolare presso la chiesa prepositurale di San Martino in Lambrate di Milano e presta servizio anche nella chiesa dei SS Carlo e Anna in San Felice di Milano. Come pianista ha suonato presso teatri e centri culturali, in qualità di organista ha tenuto concerti e vespri d’organo in numerose chiese milanesi.

Insegnante di musica, ha diretto il gruppo vocale “I quattro cantori” e il coro “ Vocensemble” con cui svolge attività concertistica.

Condividi questo articolo: