23 Aprile 2024 10:52

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:52

SANREMO. ROCK IN THE CASBAH. LA PRIMA SERATA DEDICATA AI GIOVANI MUSICISTI DEL PONENTE/ TUTTE LE IMMAGINI

In breve: Ieri, 3 agosto, la Pigna si è animata dando la possibilità a quattro band di ragazzi del ponente ligure di esibirsi e di portare nel cuore dell'estate sanremese tutto il loro sound.

Collage_casba_4ago

Mentre Imperia in questa estate 2016 “lentamente muore”  il resto della nostra regione non perde tempo e sfrutta al massimo le possibilità turistiche a disposizione. Esattamente come sta facendo Sanremo che, come ormai da anni, anima il mese di agosto con la manifestazione musicale “Rock in The Casbah”.

Ieri, 3 agosto, la Pigna si è animata dando spazio a quattro band di ragazzi del ponente ligure di esibirsi e di portare nel cuore dell’estate sanremese tutto il loro sound.

Hanno aperto la serata i Progetto Delta, il gruppo di Francesco Paganelli, originario di San Biagio della Cima, bassista e tastierista dell’Orso, tra le più interessanti proposte indie-pop a livello nazionale. Ieri sera lo abbiamo ascoltato con il suo progetto ligure in veste di cantante con sonorità graffianti in pieno stile emo-core. A loro è spettato il compito di aprire la serata e lo hanno fatto in grande stile con sorprese, amici sul palco e un pizzico di atteggiamento punk che ha esaltato tutta la piazza.

A seguire hanno lasciato a bocca aperta il pubblico della Pigna gli Artichokes, il progetto di metal sinfonico proposto dalla band imperiese. I ragazzi si sono aggiudicati il palco perchè hanno vinto l’edizione 2016 del contest proposto anche quest’anno presso il Babilonia di Cervo (la kermesse ha visto sfidarsi una serie di band ed é stata prodotta da Fare Musica con il supporto logistico e tecnico del Babilonia e di Music Planet di Imperia).

Reduci da successi internazionali sono poi saliti sul palco gli  Skeletoon (Sanremo) che hanno proposto un progetto power metal da brividi. Ultimi, ma non ultimi, hanno  fatto cantare la piazza i Last Day of Summer (Imperia), freschi un tour di successo in Russia con il loro alternative Rock e Post Punk e una fanbase importante che li ha sorretti per tutta l’esibizione.

Ecco tutte le immagini della prima serata.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: