20 Aprile 2024 05:13

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:13

IMPERIA. ANCORA UN INCIDENTE SULLE STRISCE “MALEDETTE” DI CORSO GARIBALDI. VITTIMA UNA DONNA, TRAVOLTA DA UN’AUTO E TRASPORTATA IN OSPEDALE/FOTO E VIDEO

In breve: Ennesimo incidente stradale questo pomeriggio sulle strisce pedonali di Corso Garibaldi all'incrocio con via Cascione.

collage_investimento_4ago

Imperia. Ennesimo incidente stradale questo pomeriggio sulle strisce pedonali di Corso Garibaldi all’incrocio con via Cascione. Una donna di 50 anni, T.A., è stata travolta sulle strisce pedonali da un’auto condotta da una turista straniera.

La vittima stava attraversando la strada, proveniente da Borgo Foce e diretta in via Cascione, quando è stata investita per cause ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Rossa di Imperia e un’auto medica del 118. 

Una volta stabilizzata, la 50enne è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Imperia in codice giallo di media gravità (sospetta frattura del bacino). Sul posto, per regolare il traffico e per ricostruire la dinamica dell’incidente, una pattuglia della Polizia Municipale.

Purtroppo non si tratta del primo incidente sulle strisce pedonali di Corso Garibaldi, la cui posizione nei pressi di una curva è stata più volte criticata da politici e residenti. 

Il Comune nel luglio scorso aveva provato a modificare la viabilità, vietando la svolta da Via Cascione verso Oneglia, l’esperimento, però, dopo una settimana di prova è fallito, non senza polemiche.

Ricordiamo che la nuova ubicazione delle strisce pedonali di Corso Garibaldi, nei pressi di una curva, è frutto della decisione dell’amministrazione comunale in quanto la precedente posizione, alcune decine di metri più avanti, in direzione Sanremo, era stata oggetto di numerosi incidenti, uno dei quali mortale.  

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”192959″]

Condividi questo articolo: