28 Marzo 2024 16:35

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:35

IMPERIA. RADDOPPIO FERROVIARIO. PIERA POILLUCCI: “RESIDENTI INTRAPPOLATI SULL’ARGINE DESTRO. CASO DA PROCURA DELLA REPUBBLICA”/ECCO COSA È SUCCESSO

In breve: "Non è possibile che gli abitanti della zona vengano maltrattati e lasciati soli in questo modo".

collage_poillucci_argine_dx_blocco

“L’ennesima beffa per gli abitanti di Via Argine Destro. Quest’oggi i pedoni sono completamente bloccati, non c’è neppure la possibiltà di percorrere il tragitto alternativo di Via Dei Mirti (sterrato in salita che passa sopra le nuove gallerie della Ferrovia): questa mattina SENZA ALCUN PREAVVISO, nessuna possibilità di transitare a piedi sull’argine destro dal civico n. 285 al n. 235″ – Così Piera Poillucci, Capogruppo di Forza Italia, con una nota stampa.

“Non è possibile che gli abitanti della zona vengano maltrattati e lasciati soli in questo modo. L’ho chiesto al Sindaco “alle buone”, inascoltata, ho fatto un’interrogazione in Consiglio il 21 luglio scorso, perché si trovasse una soluzione, niente.

Quest’oggi gli abitanti della argine si sono trovati davanti la strada sbarrata, all’improvviso. Ma non si riesce a comprendere che le persone non possono essere trattate in questo modo?

I lavori comportano sempre disagi, ma non è possibile che l’Amministrazione non si relazioni con l’Impresa che svolge i lavori e non chieda di alleviare i disagi dei propri concittadini o che anche solo li avvisi.

Lo schiaffo che, per l’ennesima volta, Capacci ed il suo Assessore ai lavori Pubblici, Guido Abbo, hanno dato a persone anziane, a chi ha una mobilità ridotta, a chi non può permettersi il taxi, a chi è più disagiato, è veramente vergognoso.

A questo punto mi riservo di agire anche presso la Procura della Repubblica, perché l’ordinanza adottata non ha contemplato la chiusura ai pedoni e qui l’abuso sta andando oltre ogni limiti di civile sopportazione”.

Condividi questo articolo: