29 Marzo 2024 05:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:42

AI LAGHETTI CON GLI AMICI PER FUMARSI GLI “SPINELLI”. I CARABINIERI DENUNCIANO UN 15ENNE/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Da tempo erano pervenute ai Carabinieri alcune segnalazioni di genitori che lamentavano la presenza di un gruppo di ragazzini che, saltuariamente, saliva dalla costa per andare ai laghetta

Cannabis laghetti

Da tempo erano pervenute ai Carabinieri alcune segnalazioni di genitori di Badalucco che lamentavano la presenza di un gruppo di ragazzini che, saltuariamente, saliva dalla costa per andare ai laghetti di Montalto Ligure.

In effetti proprio uno dei ragazzi del “gruppo” si era reso responsabile anche del furto del casco di un ragazzino di Badalucco. Casco rinvenuto il giorno successivo dal genitore del ragazzino sulla testa di uno dei giovani.

La problematica maggiore rappresentata dai genitori di Badalucco però era il consumo smisurato di spinelli nelle adiacenze dei laghetti.

I Carabinieri della Stazione di Badalucco, coordinati dal Maresciallo Capo Espedito Longobardi, avevano individuato da subito il gruppo, tra i quali molti ragazzi già noti e monitorati dai militari dell’Arma.

Gli stessi però, consci del fatto che spesso i Carabinieri si appostavano nei pressi dei laghetti per effettuare dei controlli mirati, avevano adottato alcuni accorgimenti, posticipando l’orario dell’arrivo sul posto e facendo trasportare la sostanza stupefacente da un membro del gruppo, magari il meno sospettabile.

Nella giornata di mercoledì i giovani in questione però sono stati intercettati dai Carabinieri in prossimità dell’arrivo, verso le ore 16,00.

Nel corso dei controlli un 15enne è stato sorpreso con cinque involucri, ben separati, contenenti complessivamente 11 grammi di cannabis indica. Da subito il minore dichiarava che la sostanza stupefacente non era tutta sua, non specificando chi fossero gli altri interessati.

I controlli venivano quindi estesi anche all’abitazione del minore a Sanremo dove venivano rinvenuti ulteriori 18 grammi di cannabis in fiore e ben 100 grammi di cannabis in foglie essiccate.
Il 15enne è stato pertanto denunciato dai Carabinieri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Genova per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Condividi questo articolo: