28 Marzo 2024 12:07

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:07

IMPERIA. BORGO PRINO, SPIAGGIA COMUNALE NEL DEGRADO. “VOLEVO INVITARE I MIEI AMICI IN VACANZA, MA MI VERGOGNO. ANDREMO ALTROVE”/LO SFOGO

In breve: Si sfoga una giovane imperiese che ha contattato il nostro giornale per testimoniare la propria delusione e la propria amarezza per le condizioni in cui versa la spiaggia comunale di Borgo Prino

13932266_745914078881276_1126151609_o

“Mi vergogno a portare qui a Borgo Prino, nella spiaggia comunale, i miei amici in vacanza dall’Emilia Romagna”. Si sfoga così una giovane imperiese che ha contattato il nostro giornale per testimoniare la propria delusione e la propria amarezza per le condizioni in cui versa la spiaggia comunale di Borgo Prino.

“E’ in condizioni pietose – prosegue – C’è sporcizia ovunque, sia sulla spiaggia che nelle docce. I bagni sono chiusi a chiave, le cabine pure. Dieci anni fa non trovavi parcheggio per andare al mare al Prino, oggi c’è il deserto. Dispiace, perché sembra che le amministrazioni comunali e gli stessi cittadini non si rendano conto che i luoghi in cui viviamo ci rappresentano, soprattutto davanti ai turisti”.

La spiaggia comunale di Borgo Prino, lo ricordiamo, è ormai senza un vero e proprio gestore ormai da diversi anni, dopo che la società che se ne era aggiudicata la gestione con regolare gara d’appalto ha risolto anzitempo il contratto.

Il Comune ha provato ad affidare la spiaggia alla Go Imperia, con pessimi risultati e infine, nella primavera scorsa, ha indetto una gara d’appalto i cui due primi classificati, però, si sono poi rivelati, per motivi diversi, senza i requisiti necessari per la gestione.

 

 

Condividi questo articolo: