19 Aprile 2024 20:03

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:03

IMPERIA. VIA ACQUARONE, LA DISCARICA DELL’AMIANTO. NUOVO EPISODIO DI SVERSAMENTO ABUSIVO A DUE PASSI DAL PALASALUTE / LE IMMAGINI

In breve: Timori in via Acquarone a causa dell'ennesimo sversamento abusivo di amianto a due passi dalle case e dal nuovo palasalute.

amianto via acquarone

Imperia. Timori dei residenti di via Acquarone a causa dell’ennesimo sversamento abusivo di amianto a due passi dalle case e dal nuovo palasalute. Ignoti, nei giorni scorsi, hanno depositato alcuni sacchi neri pieni di pezzi di lastre di Eternit, materiale nocivo per la salute delle persone. Non è la prima volta (QUI, QUI) che si verificano episodi del genere proprio nello stesso punto di via Acquarone a soli 50 mt dal centro di conferimento dei rifiuti della Teknoservice che però non sarebbe neppure autorizzata a ritirare il materiale che prevede un iter per il suo smaltimento complesso e dispendioso.

Una vera e propria piaga che i residenti della zona denunciano da tempo ma che il Comune sembra non essere in grado di debellare una volta per tutte. L’area in questione è stata delimitata dalla Polizia Municipale e nei prossimi giorni sarà, fondi permettendo, bonificata. Un’altra toppa, quella del comune, che non contrasta un fenomeno tanto pericoloso quanto costoso per la cittadinanza.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: