28 Marzo 2024 19:35

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:35

IMPERIAPOST A PRANZO CON IL CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE NELLA TAVERNETTA DEL SINDACO DI BADALUCCO – Menù? Pizza sardenaira, vino rosso e torta dolce del posto

gabrielli bestagno badalucco (5)

Franco Gabrielli, Fiamma Spena, Claudio Burlando,Raffaella Paita, Carlo Capacci, Luigi Sappa, Leonardo Bruni e ovviamente noi di ImperiaPost. Questi, sono solo alcuni nomi degli gli invitati al banchetto offerto dal sindaco di Badalucco Walter Bestagno tenutosi nella sua tavernetta prima dell’incontro istituzionale nel limitrofe comune di Montalto Ligure. Il sindaco ha organizzato un piccolo rinfresco in occasione della visita del capo della Protezione Civile Franco Gabrielli che tra un pezzo di sardenaira e un sorso di vino ha raccontato alcuni aneddoti di quando prestava servizio presso la Questura di Imperia. 

“Vorrei che la priorità, -ha detto il sindaco Walter Bestagno come lo stanziamento dei fondi, siano date alle situazioni più critiche come quella di Badalucco e Montalto Ligure. Da Natale a metà gennaio ho dormito due notti”.

Il Prefetto Gabrielli ha risposto: “Credo che prima di fare una stima dei danni si debba spendere un po’ di tempo per fare uno studio per il contenimento delle frane. La Regione ha chiesto lo stato di emergenza e noi speriamo che già venerdì venga decretato dal Consiglio dei Ministri. Se così fosse, nominerò un commissario che sarà al 99% il responsabile della Protezione Civile regionale. Toccherà a lui predisporre un piano di intervento”.

Condividi questo articolo: