Home, Imperia — 27 gennaio 2014 alle 10:24

SERVER DEL MINISTERO IN TILT. STOP ALLE CARTE DI IDENTITA’ ELETTRONICHE A IMPERIA – L’annuncio del Comune: “Impossibile sapere quanto tempo sarà necessario per risolvere il guasto”

Il Comune di Imperia ha annunciato questa mattina la sospensione del servizio di erogazione delle carte d’identità elettroniche. Il motivo? Il server del Ministero dell’Interno, che deve autenticare il Comune ogni volta che emette una carta di identità elettronica, non riconosce più la postazione certificata di Imperia. Il problema tecnico del Centro Nazionale Servizi Demografici Ministero dell’Interno sembra essere piuttosto […]

di Mattia Mangraviti

Carta identità elettroniche

Il Comune di Imperia ha annunciato questa mattina la sospensione del servizio di erogazione delle carte d’identità elettroniche. Il motivo? Il server del Ministero dell’Interno, che deve autenticare il Comune ogni volta che emette una carta di identità elettronica, non riconosce più la postazione certificata di Imperia.
Il problema tecnico del Centro Nazionale Servizi Demografici Ministero dell’Interno sembra essere piuttosto grave, visto che il Comune di Imperia ha fatto sapere che “al momento il Ministero non è stato in grado di comunicare al Comune quanto tempo sarà necessario per risolvere il guasto”.
Il servizio è stato dunque sospeso, sia per quanto concerne le
nuove certificazioni, sia per quanto concerne le proroghe dei documenti già emessi.