24 Aprile 2024 15:04

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:04

CRISSOLO. “NOI PER IL NEPAL”. MARTEDÌ 23 AGOSTO AL SALONE DELLE GUIDE IL RACCONTO DELL’ALPINISTA IMPERIESE LORENZO GARIANO/IL PROGRAMMA

In breve: La serata è a ingresso gratuito e a offerta libera. L'intero ricavato sarà devoluto alla popolazione nepalese, duramente colpita dal tremendo sisma del 25 aprile 2015.

Locandina Crissuolo NOIxILnepal (1)

Nuovo appuntamento, martedì 23 agosto (ore 21) in Alta Valle Po (Salone delle Guide del Monviso a Crissolo) dell’alpinista italo/inglese Lorenzo Gariano, uno dei pochissimi italiani assieme a Reinhold Messner, Alberto Magliano, Giuseppe Pompili, Mario Trimeri, Stefano Biffi ad aver scalato le 7SUMMIT7S, ovvero le sette cime più alte di tutti i continenti.

“E’ un grande piacere per me – dichiara Stefano Sciandra, l’alpinista imperiese/crissolese Socio del Club 4000, che in questi giorni a Crissolo sta preparando il suo 40esimo 4000 – presentare la serata ‘Un viaggio nella terra dei Mistici giganti: Himalaya, alla scoperta di un mondo straordinario’. Dopo il grande successo ottenuto dall’amico Lorenzo a Pian della Regina, nell’ambito della riuscitissima Rassegna i Sabati alpinistici nello scorso mese di luglio, la serata ‘Noi per il Nepal’ avrà una doppia finalità. Oltre all’Everest che Gariano ha scalato il 21 maggio 2006 e a immagini fantastiche di un mondo straordinario come quello degli 8000, ci sarà occasione di compiere un piccolo, ma importante gesto di solidarietà.

La serata – conclude Sciandra – è a ingresso gratuito e a offerta libera. L’intero ricavato sarà devoluto alla popolazione nepalese, duramente colpita dal tremendo sisma del 25 aprile 2015. L’invito, naturalmente, è per una partecipazione numerosa. Io e Lorenzo Vi aspettiamo al Salone delle Guide del Monviso”.

Condividi questo articolo: