28 Marzo 2024 19:20

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:20

DIANO MARINA. BLITZ DI POLIZIA MUNICIPALE E ASL ALL’ACCAMPAMENTO ABUSIVO SU CAPO BERTA. L’ASSESSORE FELTRIN:”ZONA BONIFICATA ENTRO FINE SETTIMANA”/LE IMMAGINI

In breve: La situazione documentata da ImperiaPost ha spinto l'assessore a contattare immediatamente sia i tecnici del Comune che l'ATA, società che gestisce il servizio raccolta rifiuti nella città degli aranci, per preparare un piano di bonifica.

14087347_10208718731779610_1186568646_o

Diano Marina. Pronto intervento dell’assessore all’ambiente Barbara Feltrin che, a seguito dell’articolo pubblicato stamane da ImperiaPost, si è recata assieme agli agenti della Polizia Municipale e agli ispettori dell’ASL 1 presso la zona dove è ubicato il monumento “Albo d’oro Milano-Sanremo”.

La situazione documentata dal nostro giornale ha spinto l’assessore a recarsi immediatamente sul posto e a contattare sia i tecnici del Comune, la protezione civile e il personale dell’ATA, società che gestisce il servizio raccolta rifiuti nella città degli aranci, per preparare un piano di bonifica.

Secondo le prime informazioni sembra che la zona sia stata occupata da un soggetto già identificato nei mesi scorsi dalla Polizia Municipale. Nello specifico si tratterebbe di un “accumulatore seriale”, che ha disseminato sul terreno dei sistemi di allarme in modo tale di evitare l’ingresso a persone “estranee”.

“Siamo sul posto – ha detto l’assessore – assieme al personale dell’Asl, della polizia municipale e la Protezione Civile comunale. Stiamo predisponendo un pulizia dell’area interessata dall’accampamento, necessiterà l’intervento di alcuni mezzi per farci strada tra i rifiuti e le sterpaglie. Già domani è prevista la pulizia della zona intorno al monumento, il resto della zona spero di riuscire entro fine settimana”.

Nel frattempo la polizia municipale segnalerà all’autorità giudiziaria il caso in quanto si configura il reato di abbandono di rifiuti.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”196995″]

Condividi questo articolo: