19 Aprile 2024 03:54

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:54

PIEVE DI TECO. “POCHI MALEDETTI E SUBITO”. SABATO 27 AGOSTO LO SPETTACOLO DEL COMICO FABRIZIO CASALINO IN FAVORE DELLA ONLUS NICOLA FERRARI/IL PROGRAMMA

In breve: La Onlus Nicola Ferrari, dopo il grande successo dell'ottava edizione del Memorial "Nicola Ferrari", ha deciso di offire un'altra serata piena di risate nella bella Pieve di Teco, sempre con l'obiettivo di raccogliere fondi per aiutare la ricerca.

collage_nicolaferrari_pieve_comico

La Onlus Nicola Ferrari, dopo il grande successo dell’ottava edizione del Memorial “Nicola Ferrari”, ha deciso di offire un’altra serata piena di risate nella bella Pieve di Teco, sempre con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare la ricerca.

Per questo, sabato 27 agosto nel piazzale della Croce Rossa di Pieve di Teco, si esibirà, dalle ore 21:00, il famoso comico di Colorado Cafè Fabrizio Casalino, con lo spettacolo “Pochi Maledetti e Subito”.

Dopo 15 anni di esperienza nei live di Colorado Cafè porta in scena le sue esperienze quotidiane, vissute ora con amore ora con raggelante cinismo.

“Pochi, Maledetti e Subito” è un one man show dal ritmo incalzante. Parole, musica si alternano con naturalezza come seguendo un flusso continuo, variando timbro e intenzione. Si spazia dal monologo alla canzone, da una tematica all’altra, usando la testa con ironia e voglia di ridere.

Una comicità intelligente e mai scontata per trovare risposte a domande che, almeno una volta nella vita, ognuno di noi si è posto: “cosa vuol dire essere padre oggi? Chi ha scritto la canzone d’amore più bella degli ultimi vent’anni e perchè contiene una maledizione? Cosa succede se arrivi al pronto soccorso in una situazione imbarazzante? Cosa sarebbe cambiato se De Andrè fosse stato di Rimini? Siamo sicuri che l’uomo sia evoluto? Come mai l’Italia è così varia e diversa?”

Uno spettacolo senza giochi di parole, mai banale, che parte dal vero e sul vero cambia il punto di vista, usando la comicità come una lente di ingradimento, per svelare il comico nell’esperienza dell’autore, nell’esperienza di tutti.

La Onlus Nicola Ferrari è felice di poter ospitare il comico nella sua cittadina di appartenza e offrire al pubblico un momento di spensieratezza, non dimenticando la beneficenza.
Si ringrazia il Comitato locale pievese della Croce Rossa Italiana e il Comune di Pieve di Teco che supportano l’evento.

La partecipazione è ad offerta libera, tutto il ricavato sarà devoluto per sostenere la ricerca.

Condividi questo articolo: