23 Aprile 2024 11:22

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:22

DIANO MARINA. AL RISTORANTE GOLOSAMENTE L’ECCELLENZA DELLA LIGURIA, DAL PESCATO AGLI ORTAGGI KM.0 E L’ULTIMA NATA PIZZA GOURMET/ SCOPRI

In breve: Golosamente Ristorante e Pizza Gourmet via XX settembre 34 18013 Diano Marina 0183 495351

golosamente

Diano Marina. È stato inaugurato nel 2011 il Ristorante Golosamente da due soci, già professionisti del settore. Si colloca all’inizio della cittadina, dall’ingresso si accede, attraverso un vialetto, al dehor che fa parte della splendida costruzione in stile Liberty in ferro battuto, caratterizzata da molte vetrate, una splendida terrazza vista mare sul tetto, un gioiello inaspettato dietro la via principale dell’Aurelia.

La cucina impostata da Daniela Fraschetta e Paolo Pirovano parte dalla materia prima sempre locale e basata sulla stagionalità, dall’ offerta del mercato, non è cucina ligure ma la Liguria nel piatto, anche per vegetariani, in tutte le sue espressioni, con verdure, pescato e tanti altri prodotti del territorio.

Alla realtà del ristorante, da giugno di quest’anno, è stata aggiunta una specialità con una parte del locale dedicato, la Pizza Gourmet impastata e condita solo con prodotti d’eccellenza: per la sua nascita sono state selezionate le farina migliori macinate a pietra con il 100% di grani e cereali italiani, oltre alla base con farina bianca sono disponibili quelle al kamut e multicerali.

Da un paziente e sapiente lavoro di ricerca e di prove abbiamo creato una pizza gourmet diversa da quelle tradizionali.

L’impasto con le farine macinate a pietra del Mulino Quaglia, lievita lentamente e in modo naturale per 30 ore (il tempo è uno degli elementi fondamentali), sposiamo salute e sapore, scegliendo prodotti di qualità italiana e verdure a km.0, gli stessi utilizzati nei piatti del nostro ristorante“.

Nello stesso spazio, fronte strada, in cui viene sfornata la pizza che a seconda della destinazione, da asporto oppure destinata all’interno del ristorante, è stata allestita una zona rivendita di prodotti locali conserve di frutta, di verdura, oli e vini delle migliori aziende del circondario.

Forti dell‘esperienza maturata negli ultimi 6 anni, abbiamo deciso di lanciarci nel’avventura di accompagnare la pizzeria al ristorante accogliendo personale qualificato per ripetere epossibilmente migliorare i risultati conseguiti fin’ora. Punto di forza della nostra scelta aver optato per ingredienti di prima qualità partendo dalle farine Petra del Molino Quaglia alle verdure a km 0, agli olii dei nostri frantoi e a tutti gli ingredienti rigorosamente italiani;per arrivare al nostro punto vendita in cui potrete trovare prodotti confezionati (oli,conserve,vini,paste e farine) di primissima scelta“.

Golosamente Ristorante e Pizza Gourmet via XX settembre 34 18013 Diano Marina 0183 495351

 

 

Condividi questo articolo: