25 Aprile 2024 09:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:30

PIETRABRUNA. ARRESTATO 32ENNE CHE COLTIVAVA PIANTINE DI MARIJUANA SUL TERRAZZO. ALL’INTERNO DELL’ABITAZIONE I CARABINIERI TROVANO ANCHE…/ LA STORIA

In breve: I Carabinieri della stazione di Dolcedo al comando del Maresciallo Daniele Bertolino nel pomeriggio di ieri hanno messo a segno un bel colpo al mercato della droga nell'entroterra imperiese.

collage_arresto_dolcedo_piantine

I Carabinieri della stazione di Dolcedo al comando del Maresciallo Daniele Bertolino nel pomeriggio di ieri hanno messo a segno un bel colpo al mercato della droga nell’entroterra imperiese. Dietro la facciata di un tranquillo giovane si nascondeva un ben fornito ed intraprendente spacciatore. A conclusione di attività di indagine i militari hanno tratto in arresto C.A. trentaduenne incensurato residente in una frazione di Pietrabruna.

Probabilmente la certezza di non aver mai avuto a che fare con la giustizia, e la tranquillità di un’abitazione isolata, hanno ingenerato la sensazione di potersi permettere qualcosa in più. Ma quelle piante sul terrazzo di casa non sono sfuggite all’occhio attento e vigile dei Carabinieri. I militari infatti, notando, nel corso dei continui servizi di controllo anche delle frazioni più isolate, l’insolita coltivazione, decidevano nell’immediatezza e d’intesa con l’A.G. di approfondire il controllo. Ed infatti, una volta nell’abitazione oltre alle 5 piante di marijuana, verosimilmente una prova di una coltivazione, da avviare poi in modo più esteso ed intensivo, rinvenivano anche circa 450 g. di hashish suddivisa in due grossi panetti ed un terzo già suddiviso in dosi.

Il ragazzo alla vista inattesa dei militari ha provato a giustificare il possesso dello stupefacente con l’uso personale, ma il quantitativo, tutt’altro che esiguo ( del valore al dettaglio di oltre 4000 euro), ed il rinvenimento di denaro contante, sicuro provento dell’attività di cessione a terzi, lo condanna. Le piante e la droga sono state sottoposte a sequestro e il titolare delle stesse è stato tratto in arresto. Nella mattinata la celebrazione dell’udienza direttissima. 

Condividi questo articolo: