28 Marzo 2024 10:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:01

IMPERIA. IL COMUNE AFFIDA UNA PERIZIA SISMICA PER I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO DEL TRATTO DISSESTATO VIALE MATTEOTTI / I DETTAGLI

In breve: Il progetto consentirà di ripristinare il manto stradale dissestato e la messa in sicurezza della scarpata che in futuro, da sedime ferroviario, dovrebbe trasformarsi in pista ciclabile.

perizia viale matteotti imperia

Imperia. A distanza di quasi due anni dalla recinzione del tratto di strada dissestata di viale Matteotti, qualcosa si muove. Il Comune di Imperia ha affidato l’incarico per “l’effettuazione di una indagine per la caratterizzazione sismica propedeutica al progetto preliminare di consolidamento del tratto dissestato lato mare di Viale Giacomo Matteotti compreso tra l’intersezione con Via Battaglione Alpini Pieve di Teco e l’ingresso alla Villa Faravelli, sulla scarpata soprastante la linea ferroviaria”.

Lo studio conferito al geologo Simone Pittaluga, per un importo di 500 €, è teso a verificare i rischi di un intervento di consolidamento della strada dissestata. Il progetto consentirà di ripristinare il manto stradale dissestato e la messa in sicurezza della scarpata che in futuro, da sedime ferroviario, dovrebbe trasformarsi in pista ciclabile. 

Condividi questo articolo: