25 Aprile 2024 23:45

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:45

IMPERIA. UOMO MINACCIA DI POSIZIONARE BOCCONI AVVELENATI PER I CANI IN VIA JVANOE AMORETTI. UNA LETTRICE:”FATE ATTENZIONE” / LA STORIA

In breve: Giunge alla redazione di ImperiaPost la segnalazione di una lettrice che avverte i padroni dei cani/gatti del rischio per gli animali di incorrere in sostanze nocive per la loro salute.

collage_derattizzazione

Imperia.  Giunge alla redazione di ImperiaPost la segnalazione di una lettrice che avverte il rischio per gli animali di incorrere in sostanze nocive per la loro salute.

“Due giorni fa mia mamma e il suo compagno – scrive – portavano a spasso i nostri due cani, abitando in un condominio sito in via Jvanoe Amoretti, è regolare amministrazione portare i nostri due cani a fare i bisogni per strada ovviamente sempre muniti di sacchetti per le deiezioni.

Durante questa uscita un signore si rivolge a noi in modo molto scontroso dicendoci che nella sua proprietà, che tengo a sottolineare, è un parcheggio condominiale senza recinzioni, tutti i cani del posto vanno a sporcare. Essendo un punto raro dove si trova dell’erba non dubito che ciò possa accadere, anche perché i nostri amici a 4 zampe non sanno dove possono o no sporcare sta al nostro buon senso ripulire i bisogni dei nostri animali.

Detto questo e quindi sottolineando che fino a quel punto avremmo anche potuto capire il disagio di questa persona, anche se si è rivolta a noi in modo molto scortese e maleducato. Prosegue minacciando; dicendo che avrebbe messo dei bocconi per avvelenare i cani. Rispondendo che non avrebbe dovuto permettersi ce ne siamo andati.

Il giorno dopo vado a prendere la mia macchina parcheggiata nella zona dell accaduto e trovo questo bel cartello scritto a pennarello, con scritto derattizzazione in corso. Mi sono informata leggendo le norme che parlano della derattizazione e quello che fa pare essere illegale poiché lo spargimento di veleni non è autorizzato almeno che non siano ditte specializzate. Con questo vi chiedo gentilmente di pubblicare questa cosa affinchè i residenti che portano i loro cani a fare le passeggiate in questa zona non rischino di incappare in spiacevoli sorprese per i loro amici a 4 zampe”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: