20 Aprile 2024 00:07

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:07

IMPERIA. OLIVETO, NEL WEEKEND ENTRA NEL VIVO LA FESTA DI SAN BERNARDO ABATE/ECCO TUTTI GLI APPUNTAMENTI

In breve: abato 27 e domenica 28 agosto la festa di San Bernardo Abate, Patrono della frazione imperiese di Oliveto d'Oneglia, giungerà al termine, con gli appuntamenti più importanti

ajaxmail2

Sabato 27 e domenica 28 agosto la festa di San Bernardo Abate, Patrono della frazione imperiese di Oliveto d’Oneglia, giungerà al termine, con gli appuntamenti più importanti.

Oggi, sabato 27 agosto, alle ore 20 si terrà un concerto di campane, suonate dal Maestro Campanaro Gianluca Ozenda di Glori, in Valle Argentina. In questa occasione vi sarà una raccolta di fondi da destinare alle popolazioni delle Province di Rieti e Ascoli Piceno colpite dal recente sisma.

Domani, domenica 28 agosto, la festa vera e propria. Alle ore 9.30 Santa Messa per i bambini animata dalla Cantoria Parrocchiale. Alle ore 20.30 Vespri Solenni presieduti da Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo Coadiutore di Albenga – Imperia. A seguire vi sarà la tradizionale processione per le vie del paese, illuminato e addobbato a festa.

La statua del Santo, portata a spalle dagli uomini del paese, sarà preceduta dalla locale confraternita e da altre confraternite. Accompagnerà la Banda Città di Diano Marina. Al termine la Banda terrà un breve concerto, durante il quale verranno fatti scoppiare mortaretti e accese fontane di luce. Concluderà la festa un rinfresco in Piazza Berio, offerto dagli abitanti, e una Lotteria.

Durante la processione, tra le 20.45 e le 21.15 il traffico in via Musso sarà interrotto. Percorsi alternativi per raggiungere Costa d’Oneglia sono: via Collette-via Paglieri e via San Luca-via Trucco. Lunedi 29 agosto alle ore 19 sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dei defunti della parrocchia.

Condividi questo articolo: