29 Marzo 2024 08:16

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:16

PALLAMANO. L’ABC BORDIGHERA PRONTA PER L’AVVIO DELLA NUOVA STAGIONE AGONISTICA TRA NUOVI INNESTI E GRANDE ENTUSIASMO

In breve: L’Abc Bordighera è pronta per la nuova stagione agonistica 2016-17. Dopo aver riorganizzato e potenziato il proprio direttivo con nuovi e validi collaboratori, la società ha nominato l’ex-azzurra Maria Grazia Germano, direttore sportivo

pallamano bordighera

L’Abc Bordighera del presidente Donatella Albano è pronta per la nuova stagione agonistica 2016-17. Dopo aver riorganizzato e potenziato il proprio direttivo con nuovi e validi collaboratori, la società ha nominato l’ex-azzurra Maria Grazia Germano direttore sportivo in modo da poter sfruttare appieno la sua grande esperienza.

Esperienza maturata prima in campo, con la maglia della nazionale maggiore e con la disputa di 4 campionati nella massima serie nazionale (vincendo anche una Coppa Italia con la formazione delle Casette Aosta), e poi come allenatrice, ottenendo ottimi risultati nei settori giovanili, con un secondo posto alle finali nazionali con l’under 15 femminile e vari piazzamenti con le giovanili maschili, anche nella vicina Francia, con la vittoria di un campionato dipartimentale under 18 .

Lo staff tecnico di tutto rilievo sarà un elemento che darà un valore aggiunto a tutto il movimento sportivo societario che vedrà quest’anno nel settore maschile un proprio punto di forza.

Proprio lunedì sera, 29 agosto, inizierà la preparazione atletica della formazione seniores, che quest’anno ritorna a giocare in Italia partecipando al campionato italiano di serie B, e dell’under 18 maschile curata con grande competenza dal professore di Scienza Motorie Alain Ventura che oramai da anni segue con attenzione anche questo aspetto fisico degli atleti bordigotti, con ottimi risultati e drastica riduzione di infortuni.

Anche quest’anno la società curerà il settore giovanile in continua e costante crescita con corsi suddivisi per età, dal baby-hand (6 anni in su) sino agli under 12 e gli under 14, con particolare attenzione al settore femminile, corsi che si svolgono con cadenza settimanale al martedì e giovedì con inizio alle 16.30 e conclusione alle 19 in base all’età.

Per queste categorie è prevista la partecipazione ai campionati provinciali italiani ed a tornei sia in Francia che in Italia.

Da evidenziare il grande sforzo che la società impiegherà nell’attività promozionale nelle scuole ed in quella extra-scolastica anche in coerenza con i propri fini istituzionali e sociali a cui la società da sempre è legata.

Condividi questo articolo: