28 Marzo 2024 23:12

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:12

IMPERIA. FRANA CORSO ROOSEVELT. RIMOSSI GLI SPARTITRAFFICO IN CEMENTO, STRADA RIAPERTA DOPO OLTRE DUE ANNI DALL’ALLUVIONE/LE IMMAGINI

In breve: Il versante di via Pacialla aveva in parte ceduto per le forti piogge e un fiume di fango aveva invaso parte della carreggiata. Da qui la decisione di...

Foto Corso roosevelt

E’ stato riaperto al traffico in tutta la sua interezza Corso Roosevelt. Questa mattina, infatti, sono stati rimossi gli spartitraffico in cemento che erano stati posizionati dopo l’alluvione del gennaio 2014.

Il versante di via Pacialla aveva in parte ceduto per le forti piogge e un fiume di fango aveva invaso parte della carreggiata. Da qui la decisione di collocare i new jersey per permettere i lavori di messa in sicurezza e garantire comunque il traffico veicolare.

A distanza di oltre due anni, finalmente, dopo una lunga battaglia legale relative alla responsabilità dello smottamentoquesta mattina la strada è stata riaperta nella sua interezza. Non sono mancate le polemiche, dal 2014 ad oggi, per la pericolosità degli spartitraffico a causa dei numerosi incidenti occorsi nel tratto di carreggiata ristretto.

A pochi giorni dall’inizio delle scuole una boccata di ossigeno per il traffico cittadino.

Condividi questo articolo: