29 Marzo 2024 03:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:08

BASEBALL. COPPA ITALIA SERIE B. IL SANREMO CEDE LA VITTORIA PER 2 – 6 AI RAGAZZI DI SETTIMO TORINESE/LE IMMAGINI

In breve: L’ultima giornata della Coppa Italia di serie B si è conclusa per il Sanremo Baseball domenica 4 settembre sul diamante di pian di Poma contro i ragazzi di Settimo Torinese, per 2 a 6...

collage_sanremobaseball6sept

L’ultima giornata della Coppa Italia di serie B si è conclusa per il Sanremo Baseball domenica 4 settembre sul diamante di pian di Poma contro i ragazzi di Settimo Torinese, per 2 a 6: nonostante la sconfitta, il coach Rossignoli è comunque contento dei suoi ragazzi che hanno schierato una difesa decisa, attenta e corretta, che nulla ha lasciato agli avversari, ben sicuri del loro secondo posto in classifica e delle proprie mazze che hanno dovuto girare con molta precisione per infilare traiettorie imprendibili.

Sempre problematiche invece le mazze sanremesi che infilano la pallina nei guanti avversari con troppa facilità, rimanendo così a secco di punti; il monte invece, apparentemente sguarnito ha visto un Matteo Campo sopra le righe, che ha tenuto generosamente 8 innings ed ha ceduto al più piccolo Simone la pedana con un ultimo inning fatto di soli 3 uomini , uno dei quali eliminato per strike out.

La testa della classifica di Coppa Italia è dei Grizzlies di Torino che dovranno mettere nel calendario dei propri impegni non solo i play off per l’accesso in serie A, ma anche la successiva fase del torneo.

Tutto ciò accade mentre Alex Liddi è a Sanremo, anzi è stato a Sanremo qualche giorno prima di partire per Tirrenia e vestire la maglia azzurra della Nazionale sotto la guida del manager Marco Mazzieri. Dopo l’Italian Baseball Week, un triangolare fra Italia, Spagna e Repubblica Ceca, si giocheranno gli Europei in Olanda; Alex ha già fatto sentire la sua presenza girando un bel fuoricampo che ha beffato l’esterno sinistro spagnolo, che non potuto far altro, che guardare ed ammirare. Dal 9 al 18 settembre poi, Alex sarà fra le fila dell’Italia, argento ai passati Europei del 2014, e poi si spera nel giusto riposo del guerriero fra famiglia ed amici.

Quest’ultima parte della stagione agonistica 2016, vedrà protagonisti sul diamante matuziano i Ragazzi e gli Allievi del baseball impegnati in quattro giornate di Coppa Liguria a partire da domenica prossima; più avanti ci sarà il torneo di Tolone Allievi già sperimentato nella categoria Ragazzi, che invece, sempre a Tolone, saranno ospiti per un’amichevole alla fine di ottobre.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”199939″]

Condividi questo articolo: