20 Aprile 2024 00:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:09

IMPERIA. LA ONLUS “SORRIDI CON PIETRO” E L’ATTORE SIMONE GANDOLFO INSIEME PER SENSIBILIZZARE I PIÙ GIOVANI SULLE CURE PALLIATIVE/I DETTAGLI

In breve: “Siamo molto contenti di poter lavorare con 'Sorridi con Pietro', è un progetto interessante e molto emozionante con una carica emotiva insita che porta a voler fare sempre di più e sempre meglio” conclude l'attore Gandolfo.

collage_simogandolfo_cure_onlus

Quando le belle realtà imperiesi si uniscono e collaborano insieme nascono sempre progetti di grande importanza. Esattamente come quello che vede impegnata la casa di produzione video “Macaia” dell’attore e regista imperiese Simone Gandolfo e Manuel Stefanolo e la Onlus “Sorridi con Pietro”.

“Stiamo realizzando vari video per la Onlus ‘Sorridi con Pietro’ – spiega l’attore Simone Gandolfo – E lo scopo è quello di supportare le loro attività. I video saranno utilizzati sia per presentare la Onlus, sia per coinvolgere e sensibilizzare i più giovani sull’importanza delle cure palliative a domicilio. Il malato, prima di essere un malato è una persona e anche nel caso di malattie incurabili il fatto di poter stare a casa e godere delle cure a domicilio è una grande cosa, soprattutto per i bambini”.

Scopo della Onlus infatti, come si legge sul sito dedicato, è quello di portare un sorriso e un sollievo ai piccoli pazienti affetti da malattie rare e neoplastiche, attraverso la formazione di personale sanitario altamente qualificato in cure domiciliari palliative per alleviare così le difficoltà dei familiari.

“Siamo molto contenti di poter lavorare con ‘Sorridi con Pietro’, è un progetto interessante e molto emozionante con una carica emotiva insita che porta a voler fare sempre di più e sempre meglio” conclude l’attore Gandolfo.

Condividi questo articolo: