29 Marzo 2024 14:34

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:34

IMPERIA NELLA MORSA DEI PIROMANI. DOMATI GLI INCENDI, A VASIA E MONTEGRAZIE RESTANO LE COLLINE STRAZIATE DALLE FIAMME/FOTO E VIDEO

In breve: Solo grazie all'impegno dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e del Corpo Forestale, che hanno lavorato per tutta la notte, le fiamme non hanno raggiunto le abitazioni

 

incendi-giornata

Sono state ore di lavoro intenso quelle appena trascorse per le squadre antincendio impegnate a domare i roghi che hanno devastato le colline imperiesi. Solo grazie all’impegno dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e del Corpo Forestale, che hanno lavorato per tutta la notte, le fiamme non hanno raggiunto le abitazioni.

Questa mattina l’arrivo dei Canadair e degli elicotteri ha permesso (le operazione sono ancora in corso, ma tutti i focolari sono sotto in controllo e in via di bonifica) di arginare gli incendi su tutti i fronti, da Vasia a Bestagno, da Moltedo a Montegrazie, sino a Sant’Agata.

Un giornata difficile da dimenticare che ha messo in evidenza il coraggio e l’efficenza di tutto il comparto anticendio, ma che purtroppo si lascia dietro danni devastanti per l’entroterra imperiese, con decine di ettari di vegetazione bruciati a causa della follia umana.

Condividi questo articolo: