24 Aprile 2024 20:22

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:22

GINNASTICA IMPERIA DUE VOLTE D’ORO A TORTONA/LE IMMAGINI – Eccezionali risultati al Memorial Barbara Gemme

image

Si è svolto a Tortona tra il 24 ed il 26 gennaio il 17° Memorial Barbara Gemme, meeting interregionale che vede confrontarsi alcune tra le più importanti reatà ginniche di Piemonte, Liguira e Valle d’Aosta.Anche quest’anno la società Ginnastica Imperia era presente con un nutrito gruppo di atlete.

Nella categoria Junior ottima prestazione di Sara Buscemi che nella specialità del volteggio supera le oltre 120 avversarie presenti e conquista il gradino più alto del podio.
Nella categoria Senior Lucia Lizza, dopo un inizio disastroso al volteggio, ha trovato la concentrazione necessaria per salire in trave ed eseguire un esercizio impeccabile che le è valso uno strepitoso primo posto. Sempre tra le Senior, ottima prestazione di Giorgia Mazzarese che sbaglia veramente pochissimo e porta a casa un 6° posto alla trave ed una 11° posizione nella classifica assoluta.
Soddisfazioni anche dalle più giovani che, alla loro prima esperienza in questa competizione, hanno ben figurato raggiungendo in alcuni casi posizioni di rilievo.
Tutti i partecipanti della S.G.Imperia al 17° Memorial Barbara Gemme:
Allieve 1° fascia: Alice Giovannoli 6° volteggio (9° assoluta) e Marta Biasiato
Allive 2° Fascia: Giorgia Abate 7° volteggio (18° assoluta), Chiara Pallastrelli 13° assoluta, Bongioanni Giulia 19° assoluta, Elena Fabbrini 20° assoluta e Margherita Calzamiglia
Junior: Sara Buscemi 1° volteggio (9° assoluta) Alessia Licalsi e Sofia Guerrini Senior: Lucia Lizza 1° trava (6° assoluta) e Giorgia Mazzarese 6° trave (11° assoluta)
Molto soddisfatti i tecnici Roberta Amorino e Alberto Rovere che commentano: “Rimane un po’ di amarezza per alcuni errori che hanno compromesso la classifica assoluta delle nostre atlete di punta, ma questo fa parte del gioco! In compenso le ragazze hanno saputo reagire molto bene, andando a vincere nelle classifiche di specialità, dimostrandosi così atlete di grande maturità”.

image

image

Condividi questo articolo: