28 Marzo 2024 15:16

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:16

IMPERIA. NIENTE CARTA DI IDENTITA’ AL FIGLIO DI 16 MESI. ARRIVA LA REPLICA DEL POSTINO: “LE LEGGI PARLANO CHIARO E NON SONO INTERPRETABILI. HO CHIESTO…”

In breve: Ha scatenato non poche polemiche la denuncia di Paolo Arrigo, dipendente comunale, per la mancata consegna, da parte del postino, della busta con all'interno la carta di identità del figlio di soli 16 mesi. A pochi giorni di distanza arriva la replica...

postino-comune

Ha scatenato non poche polemiche la denuncia di Paolo Arrigo, dipendente comunale, per la mancata consegna, da parte del postino, della busta con all’interno la carta di identità del figlio di soli 16 mesi in quanto sulla targhetta non compariva il nome del piccolo e le nuove disposizioni impongono la consegna “direttamente al destinatario”.

A pochi giorni di distanza arriva la replica di Viviana Bergonzo, postina di zona.

“A seguito del polverone alzato per la mancata consegna della carta di identità poiché l’Ente emissore ‘Comune/ministero finanze economie’ ha indicato espressamente che la consegna deve essere effettuata ‘mani proprie’ vorrei chiarire:

il postino laddove indicato chiaramente come deve essere consegnato il plico non può applicare a propria discrezione libertà di movimento e quindi rendersi complice di un falso.

– il problema normalmente si risolve senza mettere al pubblico ludibrio chi è l’ultima ruota del carro, in questo caso il postino.

– le Leggi parlano chiaro e non sono interpretabili, quindi alle cassette postali dovrebbe essere indicato il cognome di chi riceve posta oppure far inviare posta ‘pincopallo presso ….’

– il problema non è solo per i minori, ma per tutti perché la raccomandata così come è nata può, ripeto, essere consegnata solo al destinatario anche se presenti familiari che normalmente ritirano qualificandosi (mamma/papà/fratello etc ).

– Visto il trattamento pubblico riservato ad un lavoratore mi sono permessa di chiedere appuntamento al Sindaco per chiarire la faccenda. Incontro che si terrà il 20 settembre”.

Condividi questo articolo: