29 Marzo 2024 07:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:17

Diano Marina: Il video di ImperiaPost “incastra” il consigliere di maggioranza, non ha votato la pratica sul caso Bozzano

 

Davide Carpano a sinistra rimane immobile con un braccio sul tavolo e la mano sul voto durante la votazione della pratica
Davide Carpano a sinistra rimane immobile con un braccio sul tavolo e la mano sul volto durante la votazione della pratica

Nove favorevoli, un contrario, un astenuto: il punto sei all’ordine del giorno è approvato. È andata davvero così, lunedì sera al consiglio comunale di Diano Marina in cui si è discusso l’approvazione della pratica Bozzano, ovvero, il via libera al pagamento della prima tranche del risarcimento danni/spese sostenuta dal comandante della Polizia Municipale Daniela Bozzano che ha intentato causa al Comune per mobbing?

Secondo ImperiaPost no. C’è qualcuno che, pur essendo un consigliere di maggioranza, per astuzia o pigrizia non ha votato. Si tratta del consigliere con delega al commercio e alle manifestazioni Davide Carpano. In verità, anche i suoi colleghi non sembravano impazienti di votare la pratica ma dopo una prima titubanza hanno alzato la mano e il voto è stato conteggiato e trascritto nel verbale della seduta dal segretario Comunale Antonino Germanotta.

QUI IL VIDEO:

Inoltre, tale pratica, come ha evidenziato il consigliere di minoranza Roberto Manduca, avrebbe potuto essere approvata direttamente dalla giunta con il nulla osta dei dirigenti che ,però, si sarebbero rifiutati di concedere. Da qui la decisione di Chiappori di portare la pratica in consiglio comunale già alla scorsa seduta che, però, registrava l’assenza di due consiglieri di maggioranza, tra cui anche Davide Carpano.

Lunedì sera, dunque, il voto e come testimonia la foto e il video che pubblichiamo (è consultabile anche sul sito del Comune) il consigliere Carpano rimane immobile senza esprimere alcuna intenzione di voto. Perché l’avrà fatto? Sarà stato convinto dal consigliere Manduca, che nel suo intervento ha annunciato l’invio della pratica agli organi competenti come la Corte dei Conti, a non esprimere un voto palese per il rischio, un domani, di essere chiamato a rispondere di tale voto in termini economici?

Video votazione Caso Bozzano ripresa dall’alto.

Oppure si è trattato solo di pigrizia o di disattenzione? Da bravo avvocato, Carpano, conosce i rischi che potrebbe correre nel caso la Corte dei Conti definisse l’accordo stipulato tra il Comune e la Bozzano illegittimo. Non sappiamo se il sindaco Giacomo Chiappori chiederà spiegazioni a Carpano ma sappiamo che c’è un verbale di consiglio che sarà probabilmente da modificare o da rifare se risultano effettivamente 9 voti a favore.

Qui la foto della votazione.votazione consiglio comunale Diano Marina 2

 

Condividi questo articolo: