25 Aprile 2024 00:42

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:42

Svelato il mistero sul sondaggio commissionato da Capacci: c’è e si vede

Sondaggio Capacci

“Lo avevamo subito intuito e anticipato dieci giorni fa e ora ne abbiamo la conferma. Il sondaggio elettorale diffuso dal candidato sindaco del centrosinistra Capacci era ed è una “patacca”, un trucco di dati ad uso e consumo personale al solo scopo di confondere gli elettori” sono state queste le ultime parole famose del coordinamento cittadino del Pdl. 

Qualcuno aveva addirittura messo in dubbio l’esistenza di tale sondaggio per il fatto che non era visibile sul sito www.sondaggipoliticielettorali.it. Con il senno di poi e per completezza d’informazione possiamo dire che il sondaggio c’era ed oggi si vede. Nella home del sito del Dipartimento dell’Informazione e dell’Editoria, inserendo nella stringa di ricerca il testo “SWG” potrete visionare gli ultimi sondaggi effettuati dall’istituto di statistica trovando, al sesto posto, il sondaggio commissionato dal comitato elettorale di Carlo Capacci alla SWG svolto in collaborazione con il Prof. Sabatini (clicca Qui).

Il sondaggio verteva su tre domande: la prima riguardava la popolarità dei candidati, la seconda verteva sul grado di fiducia degli elettori nei confronti dei cinque candidati sindaco ed infine è stato chiesto di esprimere una preferenza di voto. 

I risultati del sondaggio non lasciavano, già la prima settimana di maggio, spazio sorprese e la coalizione di Capacci ha consolidato il vantaggio sfiorando la vittoria già al primo turno. Capacci vinse il ballottaggio aggiudicandosi il 76,14% delle preferenze travolgendo di fatto il suo antagonista Erminio Annoni del Pdl. 

Scarica il sondaggio: Sondaggio714 

Condividi questo articolo: