19 Aprile 2024 20:19

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:19

IMPERIA NELLA MORSA DEI PIROMANI. BRUCIA IL BOSCO SULLE ALTURE DI VALLORIA. EVACUATA UNA CASA, SUL POSTO ELICOTTERI E CANADAIR/ FOTO E VIDEO

In breve: Dalle prime ore di questa mattina due Canadair e un elicottero stanno aiutando le squadre della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e del Corpo Forestale dello Stato impegnati a spegnere le fiamme.

incendio-valloria

IMPERIA. Continuano senza sosta le operazioni di spegnimento del vasto incendio, di origine dolosa, propagatosi ieri sera nella zona tra Valloria e Tavole che si è esteso fino alla chiesa di Santa Marta. Molti ettari di bosco sono stati distrutti dalle fiamme che per tutta la notte hanno tenuto con il fiato sospeso gli abitanti della Val Prino.

Dalle prime ore di questa mattina due Canadair e un elicottero stanno aiutando le squadre della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e del Corpo Forestale dello Stato impegnati a spegnere le fiamme. Molti alberi sono andati distrutti ma fortunatamente le fiamme sono state circoscritte dai volontari lontano dal centro abitato. Nella notte, però, una donna di nazionalità austriaca è stata comunque evacuata dalla propria abitazione in legno a scopo precauzionale.

 

http://www.youtube.com/watch?v=NQf9M_Z4AmE

https://www.youtube.com/watch?v=Iyy3thYtx4U

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”201486″]

A cura di Alessandro Moschi

 

Condividi questo articolo: