23 Aprile 2024 08:28

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:28

IMPERIA NELLA MORSA DEI PIROMANI. DUE CANADAIR AL LAVORO PER SPEGNERE IL VASTO INCENDIO SULLE ALTURE DI TORRIA/GLI AGGIORNAMENTI

In breve: Un canadair, e secondo arriverà a breve sul posto, sta operando sulle alture di Torria dalle prime ore di questa mattina per spegnere il vasto incendio divampato nella serata di ieri, lunedì 13 settembre

canadair

Un canadair, e secondo arriverà a breve sul posto, sta operando sulle alture di Torria dalle prime ore di questa mattina per spegnere il vasto incendio divampato nella serata di ieri, lunedì 13 settembre.

Il rogo, esteso su tre fronti, nel corso della notte per fortuna non si è mai avvicinato ai centri abitati, tenuto sotto controllo dal prezioso lavoro di Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Corpo Forestale. Solo due abitazioni sono state minacciate dalla fiamme e per questo monitorate ai vista dai soccorsi.

L’incendio è ancora una volta di natura dolosa e Polizia e Carabinieri sono al lavoro già da ieri notte per cercare di individuare i responsabili.

Quello di Torria è l’ennesimo incendio di natura dolosa divampato nell’imperiese nelle ultime settimane. Una spirale di fuoco che ha devastato centinaia e centinaia di ettari di vegetazione, danneggiando l’inestimabile patrimonio dell’entroterra.

Condividi questo articolo: