28 Marzo 2024 19:21

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:21

IMPERIA. RADDOPPIO FERROVIARIO. DA LUNEDÌ 26 SETTEMBRE CHIUSURA TOTALE DELL’ARGINE SINISTRO/ECCO COME CAMBIA LA VIABILITÀ

In breve: "Siamo all’ultimo step di questa complessa serie di interventi che hanno interessato l’asse viario nei pressi della nuova stazione. A fine ottobre avremo la viabilità completata" – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo.

collage_viabilita_argine_14sept

Sabato 24 settembre, alle ore 16, aprirà il primo tratto di viabilità sotto il nuovo ponte ferroviario, che collega la rotatoria di Castelvecchio a via Spontone, nei pressi del cantiere ferroviario. Questo tassello consentirà un’alternativa agli automobilisti in vista della completa chiusura dell’argine sinistro che scatterà lunedì 26 settembre, a partire dalle ore 7.

Chi proviene da mare e percorre l’argine sinistro sarà deviato in via Spontone da dove potrà, svoltando a sinistra, imboccare la nuova viabilità e raggiungere direttamente il casello di Imperia Est e il rione di Castelvecchio, oppure svoltare a destra per andare verso il centro di Oneglia. Chi invece proviene da monte sarà deviato su via Andreoli  e potrà tornare sull’argine sinistro imboccando la nuova bretella dalla rotatoria all’uscita Imperia Est.

“La nuova strada sarà interdetta ai mezzi pesanti per evitare intasamenti. Siamo all’ultimo step di questa complessa serie di interventi che hanno interessato l’asse viario nei pressi della nuova stazione. A fine ottobre avremo la viabilità completata” – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo.

La riapertura dell’argine sinistro e la sistemazione definitiva dell’intero asse che collega la rotatoria di Castelvecchio all’argine destro è previsto per il 31 ottobre quando sarà asfaltato l’intero tratto di strada e sarà realizzata la segnaletica orizzontale e verticale.

Condividi questo articolo: