20 Aprile 2024 18:29

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:29

IMPERIA. MUSEO NAVALE. CAPACCI “SPARA A ZERO” SU FLAVIO SERAFINI:”PSEUDO DIRETTORE, HA FIRMATO UNA CONVENZIONE CON IL COMUNE, NON HA TITOLO PER PARLARE” / VIDEO

In breve: A margine dell'incontro con i residenti di Borgo Marina, il sindaco Carlo Capacci ha tenuto una conferenza stampa per rispondere alle dichiarazioni del direttore del Museo Navale Flavio Serafini e per parlare del progetto "Switch" che ha interessato l'area dell'Ex Salso.

capacci-serafini

Imperia. A margine dell’incontro  con i residenti di Borgo Marina, il sindaco Carlo Capacci ha tenuto una conferenza stampa per rispondere alle dichiarazioni del direttore del Museo Navale Flavio Serafini e per parlare del progetto “Switch” che ha interessato l’area dell’Ex Salso.

https://www.youtube.com/watch?v=RWCC-Z9Wi3g

“Non ho risposto alle polemiche durante le Vele D`Epoca – ha detto Capacci – per non alimentare le polemiche sui giornali per non oscurare l`edizione che è stata particolarmente significativa. Un giorno leggo che il signor Serafini minaccia non far entrare le persone all’interno del museo, su questo punto devo dire che il museo è pubblico e quindi è dei cittadini, è stato finanziato con dei fondi europei. Il signor Serafini ha sottoscritto una convenzione nel 2008 con il comune di Imperia che forse si è dimenticato di aver sottoscritto. In questo documento sono chiarite i ruoli delle parti. Il signor Serafini non è il direttore del Museo Navale, non ha titolo di parlare e secondo me non ha titolo di avere le chiavi quindi lo inviterei gentilmente ad essere un pochino più educato e ad andare a rileggersi quello che ha firmato nel 2008. Fare queste cose durante la settimana delle Vele D’Epoca è stata una mancanza di rispetto nei confronti della manifestazione.

Peraltro sul museo navale, dove tutti parlano di direttore, superstar, nessuno si è mai posto un problema che pongo io. Quando sarà finito, di costi di gestione credo non possa costare meno di 700-800 mila euro all’anno. Su questo punto nessuno ne parla, tutti si mettono la targhetta `direttore”, e pensa di avere le chiavi del museo e farci quello che vuole. Il problema è che per farci quello che vuole deve avere la disponibilità di 7-800 mila euro per farlo funzionare. Siccome io penso sia impossibile, bisogna evitare di fare le battaglie ed evitare di dire questo è mio, questo è tuo, qui non entri… Nel Far West facevano queste cose. Cercare di trovare qualcuno con una gara che faccia funzionare il museo facendo pagare un biglietto. Direi che bisognerebbe concentrarsi su come e chi gestirà il museo piuttosto che fare le polemiche non avendone neanche il titolo e con questo chiudo le polemiche sul museo navale e sullo pseudo-direttore Serafini“.

Capacci sul progetto Switch. 

https://www.youtube.com/watch?v=R0yM7SQSsFA

Condividi questo articolo: