25 Aprile 2024 20:51

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 20:51

IMPERIA. BORGO MARINA, DIETROFRONT DEL COMUNE DOPO LE POLEMICHE. NIENTE SENSO UNICO PER I RESIDENTI IN VIA SCARINCIO. ORDINANZA REVOCATA/I DETTAGLI

In breve: La decisione del Sindaco Carlo Capacci arriva dopo una settimana di furenti polemiche, con tanto di crisi maggioranza dopo la "sfiducia" al primo cittadino da parte del capogruppo di Azione Civica Paolo Montesano.

collage_sonso_incontro_scarincio

Niente senso unico anche per i residenti in via Scarincio. Questa la decisione del Comune di Imperia che, dopo le polemiche, ha deciso di fare marcia indietro annullando l’ordinanza che istituiva il senso unico all’ingresso di Borgo Marina anche per i possessori del pass di accesso alla Ztl.

La decisione del Sindaco Carlo Capacci arriva dopo una settimana di furenti polemiche, con tanto di crisi maggioranza dopo la “sfiducia” al primo cittadino da parte del capogruppo di Azione Civica Paolo Montesano.

Decisivo per il cambio di rotta dell’amministrazione l’incontro avvenuto sabato scorso con i residenti, alla presenza del consigliere comunale di Azione Civica Cristina Gavi.

Resta da capire, ora, se con il passo indietro del Sindaco Capacci sul senso unico di Borgo Marina rienterà anche la crisi di maggioranza.

“Come avevamo detto fino dall’inizio, si è trattato di una prova propedeutica alla realizzazione di nuovi parcheggi, arredo urbano e dehors per migliorare ulteriormente la vivibilità di Borgo Marina. I residenti hanno fatto presente la notevole scomodità che si verrebbe a creare e quindi è stato deciso di ripristinare la segnaletica precedente. Con l’ordinanza emessa ieri dal Comandante della Polizia Locale sarà nuovamente possibile percorrere via Scarincio da ponente a levante per tutti i cittadini muniti di autorizzazione. Gli agenti della Polizia Locale inoltre, come chiesto da residenti e commercianti, effettueranno maggiori controlli su chi entra in via Scarincio senza autorizzazione” – spiega il sindaco, Carlo Capacci. 

Condividi questo articolo: