19 Aprile 2024 07:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:52

IMPERIA. PRIMO PASSO VERSO IL MCDONALD’S NELL’EX NOVA. ARRIVA IL VIA LIBERA DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO/ECCO IL PROGETTO

In breve: Nel dettaglio, nell'area ex Nova sorgerà un McDrive, il servizio take away della multinazionale americana che spopola negli Stati Uniti. Per questo motivo è stata richiesta una variante per...

mcdonalds-1

Primo passo verso la realizzazione di un Mcdonald’s a Imperia, nell’area ex Nova sul Lungomare Vespucci. La Commissione Paesaggio del Comune di Imperia, infatti, ha dato il via libera alla variante presentata dalla società Immobiliare Le Vele Srl, proprietaria dell’area. Il progetto, che inizialmente prevedeva la realizzazione di un ristorante, è stato modificato su richiesta dalla catena di fast food americana.

Nel dettaglio, nell’area ex Nova sorgerà un McDrive, il servizio take away della multinazionale americana che spopola negli Stati Uniti. Per questo motivo è stata richiesta una variante per la realizzazione di una strada interna di accesso al locale di ristorazione in modo tale che le auto possano avvicinarsi al punto vendita, ordinare e ritirare il prodotto.

Nell’area antistante verrà anche realizzato un piccolo parcheggio con dehor per poter eventualmente consumare in loco. Per quanto concerne la storica torretta, non verrà interessata in alcun modo dall’intervento di riqualificazione.

Per il via ai lavori occorrono ancora le autorizzazioni della Soprintendenza e della Conferenza dei Servizi. Secondo le previsioni l’intervento dovrebbe prendere il via entro la fine del 2016.

 

Condividi questo articolo: