25 Aprile 2024 01:14

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:14

ARMA DI TAGGIA. GIORNATA DELLA DONAZIONE. LUNEDÌ 26 SETTEMBRE DAVANTI ALLA CHIESA PARROCCHIALE SARÀ PRESENTE L’AUTOMEDICA DI AVIS/I DETTAGLI

In breve: Il personale medico, valuterà attentamente questi ed altri parametri affinché la donazione sia sicura sia per il donatore che per il ricevente.

collage_avis_donazione_taggia

Siamo ufficialmente usciti dall’estate ed anche meteorologicamente il cambiamento climatico già si fa sentire. Un evento che non è, e non deve essere, solo stagionale è la raccolta di sangue, poichè, anche se nel periodo estivo o nei casi di emergenza le esigenze sono più evidenti a tutti, anche durante tutto il resto dell’anno è necessario continuare a garantire le scorte.

Lunedi dalle 8 alle 12 ad Arma di Taggia, davanti alla Chiesa Parrocchiale, Giornata della Donazione. Sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie e donare il sangue presso un’autoemoteca attrezzata. Possono donare coloro che sono in buona salute, hanno un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni, peso superiore ai 50 Kg, pulsazioni comprese tra 50 e 100 battiti al minuto, pressione massima compresa tra 110 e 180 e quella minima tra 60 e 100.

Il personale medico, valuterà attentamente questi ed altri parametri affinché la donazione sia sicura sia per il donatore che per il ricevente. La donazione dura pochi minuti. Poiché è meglio presentarsi a digiuno, verrà poi offerta una piccola colazione. La donazione di sangue rappresenta un piccolo gesto, ma preziosissimo ed insostituibile, il contributo di tutti può fare la differenza.

Condividi questo articolo: