18 Aprile 2024 05:08

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 05:08

VENTIMIGLIA. TENTA DI PASSARE IL CONFINE DI STATO A NUOTO, MIGRANTE SOCCORSO DALLA GUARDIA COSTIERA/ECCO CHE COSA È SUCCESSO

In breve: Immediato l’intervento dell’Ufficio Locale marittimo della Guardia Costiera di Ventimiglia che immediatamente si è recato sul posto con la Radiomobile CP 4833.
collage_gc_salvataggio_migrante
Foto di repertorio

Avrebbe provato ad attraversare la frontiera Francese a nuoto salvo poi ritrovarsi “naufrago” sugli scogli affioranti dei “BALZI ROSSI” nei pressi di Ventimiglia, poco distante dal confine Italo Francese, da qui l’allarme lanciato da un dipendente del ristorante “Balzi Rossi” che richiamato dalle grida di aiuto ha visto, sugli omonimi scogli il malcapitato “naufrago” dando l’allarme.

Immediato l’intervento dell’Ufficio Locale marittimo della Guardia Costiera di Ventimiglia che immediatamente si è recato sul posto con la Radiomobile CP 4833. Giunti in zona alle 09.30 i militari constatavano la presenza di una persona accovacciata sulla scogliera ubicata proprio al di sotto del ristorante “BALZI ROSSI”.

Ravvista la situazione gli Uomini della Guardia Costiera, senza perdere tempo, utilizzando un pattino di salvataggio, in dotazione alla spiaggia “BALZI ROSSI”, ubicata a 300 mt. circa dal suddetto ristorante, soccorrevano il malcapitato prendendolo a bordo e portandolo a terra. La persona salvata risultava in ottime condizioni fisiche.

Dagli accertamenti fatti nell’immediatezza, gli Uomini della Guardia Costiera Identificavano il “naufrago” mediante la tessera rilasciata dal Centro di accoglienza temporaneo di Ventimiglia. Successivamente la persona soccorsa veniva consegnata al personale del Commissariato di Ventimiglia, intervenuto sul posto, per i successivi accertamenti del caso.

Condividi questo articolo: