20 Aprile 2024 16:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:16

IMPERIA. BALNEARI. A ROMA LA RIUNIONE CON IL MINISTRO COSTA E LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA. ONEGLIO:”DISATTESE DAL GOVERNO LE RICHIESTE DEGLI OPERATORI”/LE IMMAGINI

In breve: "Oggi a Roma presso il Ministero degli affari regionali alla stamperia si è tenuta una riunione con il Ministro on.Costa e le associazioni di categoria balneari".

collage_fiba_romaoneglio

“Oggi a Roma presso il Ministero degli affari regionali alla stamperia si è tenuta una riunione con il Ministro on.Costa e le associazioni di categoria balneari”. A scriverlo è il Presidente provinciale della Fiba di Imperia, Gianmarco Oneglio, con una nota stampa.

“Per la Fiba Confesercenti erano presenti il presidente Vincenzo Lardinelli , il direttore Tullio Galli e Gianmarco Oneglio della Fiba Liguria, membro della presidenza nazionale nella quale sono state presentate in maniera generica di nuovo le linee guida sulla legge delega per Il Riordino del settore balneare, le linee abbozzate verbalmente dal ministro Costa durante la riunione non contengono di fatto novità rilevanti: fatta eccezione per la volontà palesata di indennizzo del valore commerciale delle aziende ;rimangono fermi invece i punti sul il riconoscimento dell’esperienza acquisita creando quello che oggi è il nostro sistema turistico e il doppio binario (gare per le nuove concessioni e congruo periodo transitorio per quelle vecchie).

Restano quindi praticamente invariate le posizioni del governo che ancora non si Sbilancia e sembra attendere che altri gli risolvano il problema, questo ci trova scontenti e perplessi.

Purtroppo siamo spiacenti di sottolineare che ancora una volta sono state disattese da parte del governo le richieste degli operatori, ancora una volta non ci è dato sapere quali siano le linee guida e le modalità con cui queste dovranno essere recepite dal governo , non ci sono state risposte sui temi ritenuti essenziali dalla categoria e non piu rinviabili , di fatto è stallo” .

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”asd”]

Condividi questo articolo: