20 Aprile 2024 03:50

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:50

IMPERIA. PORTO TURISTICO. OPERE A TERRA NEL DEGRADO, L’AUTORIMESSA RIDOTTA ORMAI A UNA PALUDE/LE IMMAGINI

In breve: All'interno del parcheggio interrato insiste una vera e propria palude. Uno spettacolo indecente per la città di Imperia e per quello che avrebbe dovuto essere il porto più bello del Mediterraneo

autorimessa

Sono disastrose le condizioni dell’autorimessa interrata del porto turistico di Imperia. La struttura, da sempre alle prese con gravi problemi di infiltrazioni d’acqua, da quando è stata esclusa dalla concessione demaniale rilasciata dal Comune alla Go Imperia, società incaricata della gestione dello scalo, è sprofondata in una condizione di profondo degrado.

Mentre con la gestione Porto di Imperia Spa e con l’iniziale gestione Go Imperia (con l’originaria concessione, poi decaduta) l’autorimessa, seppur in alcuni frangenti allagata, aveva comunque mantenuto un barlume di decoro, ad oggi è abbandonata a se stessa, tra miasmi, vegetazione incolta e ruggine.

All’interno del parcheggio interrato insiste una vera e propria palude. Uno spettacolo indecente per la città di Imperia e per quello che avrebbe dovuto essere il porto più bello del Mediterraneo. Al di là del fatto che l’autorimessa sia oggi in una terra di nessuno, in quanto esclusa dalla concessione demaniale in capo alla Go Imperia, così come le palazzine, è dovere delle istituzioni mantenerla in condizioni decorose.

 

Condividi questo articolo: