29 Marzo 2024 11:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:14

SOLTANTO POCHI POSTI DISPONIBILI PER IL NUOVO CORSO PATENTE NAUTICA A IMPERIA/ ECCO COME ISCRIVERSI

In breve: Info e iscrizioni: Fabio Amoretti 338/2745188 – e-mail: fabio@gms-marketing.it

locandina-patente-nautica_ottobre2016

Terminata la pausa estiva ripartono i corsi per il conseguimento della patente nautica organizzati dalla Lega Navale Italiana sez. Pavia nella base nautica di IMPERIA. 

I corsi avranno inizio martedì 4 ottobre, giornata gratuita di presentazione aperta a tutti. Per coloro che vorranno proseguire con le lezioni, il corso si terrà ad Imperia tutti i martedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.30 in via Giuseppe Airenti 5 (zona Caramagna nello stabile di fronte a Burger King) e prevedere un minimo di 28 ore per la patente entro le 12 miglia e 40 ore per quella senza alcun limite dalla costa.

Il costo è pari a 654,00 euro per il corso entro le 12 miglia e 754,00 euro per quello senza limiti dalla costa. La quota comprende tutti i materiali didattici: libro, squadrette nautiche, compasso, carta nautica. Inoltre è compreso nella quota l’utilizzo della barca il giorno dell’esame nel caso in cui il corsista ne fosse sprovvisto.

Sono esclusi dalla suddetta quota l’iscrizione alla Lega Navale Italiana di Pavia pari a 96,00 euro e tutti i versamenti di legge.

Il corso è tenuto dal dott. Fabio Amoretti regatante di livello con migliaia di miglia di navigazione alle spalle. È iscritto nel prestigioso Albo Nazionale degli Esperti Velisti della Lega Navale Italiana che gli permette a pieno titolo di tenere corsi di patente e di cultura nautica. Le lezioni saranno tenute anche da Luca Bonjean, istruttore della Federazione Italiana Vela.

“La Lega Navale Italiana è da sempre sinonimo di professionalità, cultura, rispetto del mare” spiega Fabio Amoretti direttore del corso “per tale motivo il nostro obiettivo è di trasferire ai partecipanti un’adeguata cultura nautica anche attraverso racconti delle nostre esperienze di navigazioni vissute. Questo per fare capire che il mare è sicuramente affascinante ma deve essere affrontato con le necessarie conoscenze e il dovuto rispetto.”

Dalla mia esperienza posso affermare che molti problemi nel condurre un’imbarcazione si hanno soprattutto nel porto o, in generale, quando ci si trova a manovrare in spazi ristretti” prosegue Fabio Amoretti “Per tale motivo organizziamo anche corsi di ormeggio sia per chi vuole fare pratica in vista dell’esame per la patente nautica ma anche per coloro che possiedono già una barca ma hanno bisogno di un supporto per imparare a ormeggiare senza problemi.”

 

Info e iscrizioni: Fabio Amoretti 338/2745188 – e-mail: fabio@gms-marketing.it 

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/691064704378995/

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: