29 Marzo 2024 08:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:21

DENUNCIANO UNA RAPINA IN VILLA, MA LE INDAGINI LI INCASTRANO. PADRE E DUE FIGLI ARRESTATI PER SPACCIO DI DROGA/FOTO E VIDEO

In breve: Il 24 giugno scorso erano stati vittima di una rapina nella loro villa di Sanremo. A distanza di pochi mesi, dopo approfondite indagini della Squadra Mobile della Questura di Imperia, sono finiti in manette con l'accusa di spaccio di droga. Protagonisti...

collage_arresto_27sept

Il 24 giugno scorso erano stati vittima di una rapina nella loro villa di Sanremo (bottino 30 mila euro tra preziosi e denaro). A distanza di pochi mesi, dopo approfondite indagini della Squadra Mobile della Questura di Imperia, sono finiti in manette con l`accusa di spaccio di droga. Protagonisti un padre e due figli, Giuseppe Rinaldi, 53 anni, e i figli Matteo, 25 anni, e Luca, 19 anni.

La Polizia, coordinata dal Procuratore Aggiunto Grazia Pradella, nelle scorse settimane aveva arrestato Mario Mistretta e Marcello Marini. Le indagini, però, erano proseguite, seguendo la pista dello spaccio di sostanze stupefacenti, portando all’arresto, il 7 luglio scorso, di Enzo Trombini, fermato a Imperia con 20 chili di marijuana e 3 etti cocaina. Il corriere della famiglia Rinaldi secondo gli inquirenti che, attraverso ulteriori indagini, con pedinamenti e intercettazioni, hanno poi arrestato Giuseppe, Matteo e Luca Rinaldi.

Le indagini non sono chiuse come hanno spiegato gli inquirenti in conferenza stampa e nuovi soggetti potrebbero essere iscritti nel registro degli indagati, per un’operazione, denominata “Rebound”, che ha assestato un duro colpo al traffico di stupefacenti nel comprensorio sanremese.

GIUSEPPE LODESERTO

Siamo convinti di aver assicurato alla giustizia soggetti che nel panorama criminale sanremese, sotto il profilo di traffico di stupefacenti, rivestivano un ruolo di assoluto primario. L’attività, sotto il coordinamento costante della Procura della Repubblica, ci aveva già consentito di eseguire dei fermi di indiziato di delitto nei confronti di due responsabili della rapina nell’abitazione dei Rinaldi.  Inoltre avevamo arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio il corriere dei Rinaldi, che aveva materialmente portato nel nostro territorio 4 kg di cocaina purissima e 20 kg di hashish. Nell’ambito dei provvedimenti di fermo relativi all’episodio della rapina, nella villa di uno dei rapinatori abbiamo rinvenuto una pistola con colpo in canna e caricatore carico”.

https://www.youtube.com/watch?v=5bnfBPGexf4

GRAZIA PRADELLA

“E’ un’operazione che ha portato oggi all’arresto di tre persone indagate per spaccio di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish. Si è trattato di un’indagine particolarmente complessa perché nasce da una rapina ai danni degli arrestati e cioè la famiglia Rinaldi di Sanremo. Questa rapina è avvenuta il 24 giugno del 2016 e attraverso gli accertamenti investigativi necessari a chiarire eventuali responsabilità di personaggi noti, la Squadra Mobile ha proceduto al fermo di due persone, si è arrivati anche a disvelare questo scenario dedito al traffico di stupefacenti a un livello ragguardevole. Dico questo perché il quantitativo di cocaina sequestrato, circa 4 kg, aveva una percentuale attiva di circa 90%”.

https://www.youtube.com/watch?v=lcOAohGZjQg

IL VIDEO DELL’OPERAZIONE

https://www.youtube.com/watch?v=6-SGE52CDyk&feature=youtu.be

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”203797″]

Condividi questo articolo: