16 Aprile 2024 19:35

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 19:35

SANREMO. GRANDE SUCCESSO IN PIAZZA COLOMBO PER LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE DONATORI DI MIDOLLO OSSEO/LE IMMAGINI

In breve: Patrocinata dall’Asl-1 Imperiese, si è svolta sabato 24 una campagna di sensibilizzazione organizzata dall’Associazione Donatori Midollo Osseo nella centralissima Piazza Colombo di Sanremo.

collage_midollo_osseo_sanremo

Patrocinata dall’Asl-1 Imperiese, si è svolta sabato 24 una campagna di sensibilizzazione organizzata dall’Associazione Donatori Midollo Osseo nella centralissima Piazza Colombo di Sanremo.

Oltre 150 città italiane coinvolte che, ha visto scendere in campo numerosi volontari a fianco di medici e sanitari, per rispondere a dubbi connessi alla donazione e per eseguire il primo screening.

Moltissime sono state le persone che si sono avvicinate presso i gazebo per chiedere informazioni, ritirando l’apposito opuscolo, ed altre, grazie al medico e infermiere a bordo dell’ambulanza si sono sottoposti ad un piccolo prelievo di sangue per l’iscrizione al registro nazionale dei donatori di midollo osseo (IBMDR).

L’Admo imperiese ringrazia i 28 giovani che, animati da alto senso civico, si sono sottoposti al test e, a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento ed in particolare il medico del Centro Trasfusionale di Imperia, per la disponibilità, l’infermiera ed i volontari della Croce Rossa di Sanremo, i Sanna Clown Vip (Viviamo In Positivo) di Savona che, col loro naso rosso hanno portato allegria e festosità animando le ore pomeridiane.

Chiunque volesse chiedere informazioni, può scrivere alla seguente e-mail admoim@libero.it o telefonare allo 0183.537505. Siamo presenti al martedì e venerdì dalle 9.30/11.00 in viale Matteotti c/o Asl1 Imperia.

Contribuisci anche Tu, a donare una speranza di vita, a tutti coloro che sono in attesa di questo particolare trapianto, i donatori di midollo sono donatori di vita.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”203824″]

Condividi questo articolo: