24 Aprile 2024 14:57

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:57

IMPERIA. LA DELEGAZIONE DELL’ISTITUTO IL RUFFINI ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO AL CAMPUS DI SONDRIO ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA/ LE IMMAGINI

In breve: L’evento “Tutti a scuola 2016” prevede un collegamento con le scuole colpite dal sisma ed è stato trasmesso in diretta da Rai Uno , oggi alle ore 11.

ruffini

Una delegazione dell’IIS G. Ruffini di Imperia,  accompagnata dal Dirigente scolastico prof. G. Poggio e dalla Prof.ssa Patrizia Curti, è partita ieri alla volta di Sondrio per presenziare alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2016/17, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.

L’evento, a cui partecipano 1800 studenti, provenienti da tutta Italia, costituisce il messaggio di augurio per il nuovo annoa tutti gli studenti ed i docenti italiani.

L’IIS G. Ruffini è stato selezionato dall’Ufficio  Scolastico Regionale, per aver realizzato progetti  e percorsi di eccellenza, nell’anno scolastico 2015-16, sui temi della legalità, del rispetto, dell’integrazione e del valore della diversità.

L’evento “Tutti a scuola 2016” prevede un collegamento con le scuole colpite dal sisma ed è stato trasmesso in diretta  da Rai  Uno , oggi alle ore 11.

La partecipazione all’inaugurazione costituisce motivo d’orgoglio per tutto l’istituto .

 

Condividi questo articolo: