28 Marzo 2024 12:15

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:15

PIEVE DI TECO. SABATO 1 OTTOBRE AL TEATRO SALVINI LA SERATA A SCOPO BENEFICO “IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA” INTERPRETATA DA “IL RAMAIOLO IN SCENA”/ I DETTAGLI

In breve: Un appuntamento da non perdere, anche per mantenere in vita il Teatro Salvini, piccolo gioiello della nostra provincia.
salvini
Domani sera, Sabato 1° ottobre, per iniziativa del Lions Club Nava Alpi Marittime e, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale, si terrà al Teatro Salvini di Pieve di Teco alle ore 21 la commedia “Il Prigioniero della Seconda Strada” di Neil Simon inscenata dalla compagnia teatrale di Imperia “Ramaiolo in scena” con la regia di Alessandro Manera.
La commedia, portata sul grande schermo con l’interpretazione di Jack Lemmon, anche se scritta quarant’anni fa, presenta un argomento di straordinaria attualità. E’ la storia del disagio del protagonista (Mel) che subisce diverse disavventure fino a perdere il suo prestigioso posto di lavoro. Accanto a lui la moglie Edna che lo sostiene con dolcezza e premura.
A completare il quadro un trio di fratelli (Henry, Pauline e Jessie) che si propongono di aiutare Mel ma in realtà si rivelano meschini e attaccati a propri interessi. Il tutto descritto con la sagace ironia di Neil Simon che riesce sempre a far sorridere anche
parlando di un argomento così drammatico.
Un appuntamento da non perdere, anche per mantenere in vita il Teatro Salvini, piccolo gioiello della nostra provincia.
Ad interpretare i personaggi della commedia Christian Ferrari (Mel), Alessia Mela (Edna) Federico Finocchiaro (Henry), Serena Alberti (Jessie), Elisabetta Donatiello (Pauline).
La Regia è di Alessandro Manera. La Compagnia Ramaiolo in Scena ha conquistato, nel corso degli anni, con la presentazione di diverse opere teatrali, i primi premi nei principali concorsi di teatro amatoriale sul territorio nazionale.
Per info e prenotazioni 339 5003922

Condividi questo articolo: