20 Aprile 2024 16:44

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:44

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA PERDE 1-0 CONTRO IL MOCONESI. DUE CALCI DI RIGORE, DUE ESPULSIONI E UN GOL ANNULLATO / FOTO E VIDEO

In breve: È stata una partita piena di errori arbitrali quella appena conclusa allo stadio Nino Ciccione tra l'Imperia Calcio e il Moconesi Fontanabuona finita 1-0 per i genovesi.

imperia-moconesi

È stata una partita piena di errori arbitrali quella appena conclusa allo stadio Nino Ciccione tra l’Imperia Calcio e il Moconesi Fontanabuona finita 1-0 per i genovesi. L’Imperia di Valentino Papa è stata fortemente penalizzata dagli errori del direttore di gara Andrea Rolando di Genova che al 33′ del primo tempo ha annullato un gol regolare per un fallo in attacco dei neroazzurri inesistente alla prova della moviola. Una partita che nel primo tempo a parte il gol annullato e il guizzo di testa di Giglio al 28′ con lo spettacolare intervento in volo dell’estremo difensore del Moconesi non ci sono stati grandi occasioni per entrambe le parti.

Nella ripresa mister Papa inserisce in campo Corio e Fici per dare maggiore freschezza all’azione dell’Imperia ma al 29′ la partita verrà compromessa dal mancato calcio di rigore e dalla conseguente espulsione per simulazione, doppio cartellino giallo, nei confronti del neo acquisto dell’ex Agustin Battipiedi.

Al 36° minuto il numero 1 dell’Imperia Alessandro Trucco salva il risultato con un colpo di reni deviando la palla in calcio d’angolo. Quest’ultimo però, secondo l’arbitro, avrebbe travolto in area un attaccante del Moconesi facendo indicare al fischietto genovese il dischetto del calcio di rigore. A battere l’estremo difensore neroazzurro al 90° minuto ci pensa Mosto. 1- o per gli ospiti. Dopo soli 60 secondi Ambrosini viene atterrato in area, anche in questo caso il rigore è dubbio, permettendo all’Imperia di riportare il match in parità. Sul dischetto Mattia De Simeis che sbaglia tirando il pallone addosso al portiere che non controlla ma la difesa del Moconesi riesce a cacciare via la palla. Durante le proteste per il rigore concesso all’Imperia l’arbitro ha espulso il numero 3 Dondero, già ammonito durante i 90 minuti regolamentari.

Gol Annullato a De Simeis

Calcio di rigore Mosto

Calcio di rigore De Simeis

Formazioni

IMPERIA: Trucco, Ambrosini, Feliciello, Franco, Battipiedi, Moraglia, Malafronte, Giglio, Zambon, De Simeis, CelottoA disp: Todde, Colavito, Corio, Amoretti, Gall0, Ravoncoli, Fici. All: Papa.
MOCONESI: Bartoletti, Pelosin, Dondero, Bacigalupo Fed., Rolandelli, Garrasi, Foppiano A., Pomo, Mosto, Salvatori, Ferrarotti. A disp: Moraglio, El Hilali, Damiani, Malatesta, Trebini, Monticone, Rucari . All: Foppiano.

LA CLASSIFICA

ALBISSOLA 10
RIVAROLESE 8
VADO 7
RIVASAMBA 7
GENOVA CALCIO 7
VENTIMIGLIA 7
IMPERIA 6
SAMMARGHERITESE 6
RAPALLO 5
MOCONESI 5
VOLTRESE 4
SESTRESE 4
ALBENGA 4
VALDIVARA 4
BUSALLA 3
MAGRA AZZURRI 0

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: