29 Marzo 2024 09:04

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:04

CONFCOMMMERCIO LANCIA A IMPERIA IL “BLACK FRIDAY”, IL VENERDÌ NERO DELLO SHOPPING. POLEMICHE TRA I COMMERCIANTI/ECCO DI COSA SI TRATTA

In breve: "Un venerdì nero" anche a Imperia? E l'idea lanciata per la prima volta in provincia da Confcommercio in programma il prossimo 25 novembre.

collage_blackfriday

“Un venerdì nero” anche a Imperia? E l’idea lanciata per la prima volta in provincia da Confcommercio in programma il prossimo 25 novembre. L’iniziativa presente da molti anni negli Stati Uniti, in occasione del giorno successivo al “Thanksgiving Day” (il giorno del ringraziamento), segna l’inizio dei saldi natalizi.

Così come negli Stati Uniti anche a Imperia i negozi aderenti all’iniziativa dovranno applicare forti sconti sulla merce in vendita e osservare l’orario continuato. I commercianti avranno tempo fino a domani per comunicare la propria adesione che comporterà il pagamento all’associazione di categoria di 30 euro più iva, che saranno impegnati nella promozione stessa dell’evento.

In primo momento Confcommercio aveva indicato il 30% di sconto da applicare su tutta la merce esposta, a seguito di alcune rimostranze ha deciso di lasciare liberi i commercianti di decidere il tasso di sconto. La promozione dell’iniziativa prevede la stampa di 150 manifesti che verranno affissi dal 7 al 25 novembre, una campagna su facebook , un flashmob oltre a iniziative in occasione di Halloween e Olioliva. 

Non sono mancate le polemiche tra i commercianti alcuni dei quali si sono già dichiarati concordi con la proposta di Confcommercio mentre altri hanno espresso perplessità in particolare sulla scontistica e sulla possibile influenza negativa sui saldi in quanto eccessivamente anticipati.

Condividi questo articolo: